Il 10 agosto torna a Santena la festa patronale di San Lorenzo

487

Anche quest’anno torna nel Comune di Santena la festa patronale di San Lorenzo, che si terrà giovedì 10 agosto.

Santena festeggia san Lorenzo, santo patrono della città

Anche quest’anno la Pro Loco di Santena, in collaborazione con il Comune, ha organizzato diverse iniziative in occasione della festa patronale di San Lorenzo, che si terrà giovedì 10 agosto alle scuderie del Castello Cavour.

Per iniziare la celebrazione del santo patrono Santenese ci sarà la Santa Messa alle ore 9:30, seguita dalla benedizione del pane alle noci e dalla processione lungo le vie del comune. Successivamente, ci sarà il saluto del sindaco di Santena Roberto Ghio e il rinfresco con la distribuzione del pane alle noci precedentemente benedetto.

Santena ammessa ai finanziamenti del bando Città che legge 2023

La sera del 10 agosto alle 19:30 si terrà la tradizionale cena di San Lorenzo, nel medesimo luogo delle celebrazioni. Per partecipare è necessario prenotare entro le ore 12 del 7 agosto: il costo per gli adulti è di 30 euro, mentre per i bambini di 15 euro.

A concludere la festa è prevista una serata danzante gratuita con l’ospite Loris Gallo.

Per avere maggiori informazioni ed effettuare le prenotazioni è possibile contattare il numero 392-453719, scrivere all’indirizzo mail info@prosantena.it oppure recarsi all’edicola L’informazione in via Cavour 41.

Santena conquista il primo posto tra i “Comuni Ricicloni” del Piemonte