Il Comune di Carignano mette a disposizione buoni spesa per i bisognosi

578

Il Comune di Carignano mette a disposizione buoni spesa destinati alle famiglie con difficoltà a livello economico o sociale. Domande aperte a partire da lunedì 7 febbraio.

Il Comune di Carignano mette a disposizione dei buoni spesa per i bisognosi.

Il Comune di Carignano ha previsto l’assegnazione di buoni spesa destinati a famiglie che presentano difficoltà di tipo economico e sociale.

Il beneficio potrà essere speso esclusivamente per acquistare beni di prima necessità come generi alimentari, articoli farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica e per la prima infanzia. I buoni potranno essere utilizzati in qualsiasi punto vendita che accetti pagamenti elettronici del circuito Mastercard.

Il valore del contributo è determinato dal numero dei componenti del nucleo familiare: in caso di un solo membro la cifra prevista è pari a 50 euro, mentre in presenza di due o tre persone l’importo sarà di 100 euro. Infine, la somma destinata a una famiglia composta da più di quattro individui è fissata a 200 euro.

Le richieste saranno soddisfatte secondo l’ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento della disponibilità. La priorità verrà comunque data ai nuclei che non percepiscono alcuna forma di reddito o sostegno economico: i buoni spesa verranno tuttavia consegnati anche a coloro che ricevono ammortizzatori sociali o contributi pubblici purché l’importo del reddito familiare complessivo non sia superiore alla media mensile di 400 euro.

Per richiedere i buoni spesa è necessario presentare la domanda per via telematica sul sito del Comune: la richiesta può avvenire solo se in possesso di SPID o carta d’identità elettronica. In caso di difficoltà nella compilazione, è possibile contattare telefonicamente il numero 011-9698421 dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 16.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito comunale.