Mensa e servizi scolastici, Ceresole d’Alba si prepara al nuovo anno

264

Il Comune di Ceresole d’Alba informa che fino al 3 settembre sono aperte le iscrizioni alla mensa e agli altri servizi scolastici per l’anno 2021/2022.

mensa ceresole alba
La mensa scolastica sarà nuovamente collocata nel salone polifunzionale del MuBatt

Fino al 3 settembre 2021 nel Comune di Ceresole d’Alba sarà possibile iscrivere i propri figli alla mensa e agli altri servizi scolastici.

“Anche per quest’anno il il Comune di Ceresole ha messo a disposizione il salone polifunzionale del MuBatt per il servizio di refezione scolastica, facendosi carico delle spese di riscaldamento, pulizia e sanificazionefanno sapere dall’Amministrazione ceresolese- Il salone sarà adibito a refettorio per le classi della scuola primaria, mentre gli alunni della scuola secondaria di primo grado consumeranno il pasto fresco nelle aule scolastiche il mercoledì e al Mubatt il lunedì”. 

In tutti i locali saranno rispettate le misure anti-Covid prescritte dalle disposizioni ministeriali e regionali. Si ricorda che per motivi igienici non sarà possibile utilizzare le caraffe per la somministrazione dell’acqua ai tavoli; per questo motivo ogni alunno dovrà avere una borraccia personale fornita da casa. Si consiglia di dotare il bambino di una sacca per facilitare il trasporto della borraccia nel tragitto scuola/refettorio.

Le iscrizioni devono essere effettuate sul portale dedicato sia da chi era già iscritto lo scorso anno, sia da chi usufruisce per la prima volta del servizio.

“Si comunica che, come previsto dal Decreto semplificazione e innovazione, a partire dal 1 ottobre 2021 l’accesso al portale sarà consentito solo tramite SPID. I genitori sono pertanto invitati ad attivarsi in tal senso –informano dal Comune di Ceresole- Sarà possibile richiedere variazioni nella dieta dovute a motivazioni di salute, etiche o religiose”. 

Il servizio di prescuola si svolgerà, a partire dalle 7:20 fino all’orario di inizio delle lezioni, nell’aula A situata al pian terreno dell’edificio scolastico (ex prima elementare). L’ingresso dei bambini dovrà avvenire dalla porta di accesso all’aula che affaccia sul giardino; sarà garantito il distanziamento fisico prescritto, ma sarà comunque obbligatorio l’uso della mascherina durante tutto l’orario di prescuola.

Il doposcuola invece si terrà nelle aule scolastiche site nel seminterrato, con inizio al termine delle lezioni e fino alle ore 17:30, dal lunedì al venerdì. I bambini saranno divisi in due gruppi, ciascuno dei quali seguito da una educatrice.

“Per quanto riguarda lo scuolabus il tragitto sarà, in linea di massima, analogo a quello dello scorso anno –concludono dall’Amministrazione ceresolese- Verranno effettuate ulteriori valutazioni al termine delle iscrizioni ed in caso di variazioni significative le famiglie interessate saranno contattate”.

Definito il calendario scolastico 2021-2022 del Piemonte