Il Carmagnolese.it

Il gruppo Alpini di Piobesi organizza la commemorazione dei caduti

Il gruppo Alpini di Piobesi Torinese ha organizzato la commemorazione dei caduti di tutte le guerre: la cerimonia si terrà domenica 7 novembre.

Il Gruppo Alpini di Piobesi Torinese ha organizzato la commemorazione del IV novembre in onore dei Caduti: la celebrazione si terrà domenica 7 novembre (foto di Laura Cosso @ Il Carmagnolese)

Come ogni anno, il gruppo Alpini di Piobesi Torinese ha organizzato la commemorazione in onore dei caduti di tutte le guerre, a cui è dedicato il quattro novembre come Giornata dell’Unità Nazionale. Le celebrazioni si terranno domenica 7 novembre 2021.

Alle ore 10:45 è previsto il ritrovo in piazza Giovanni XXIII, davanti alla chiesa parrocchiale di Piobesi, delle Autorità, con le bandiere e i vessilli delle varie associazioni locali; alle 11 si terrà la messa in cui verranno ricordati i caduti di tutte le guerre. A seguire, dopo la funzione, verrà deposta la corona d’alloro alla lapide che ricorda le vittime della Prima Guerra Mondiale, sotto il portico del municipio.

Villastellone celebra il 4 novembre, festa dell’Unità e delle Forze Armate

Dalla piazza partirà quindi il corteo con la banda e le majorettes, insieme alle Autorità e alle associazioni, che giungerà al monumento degli Alpini in piazza I maggio: qui verrà issato il tricolore e deposta un’altra corona d’alloro. Nello stesso luogo, quando le celebrazioni saranno concluse, il gruppo Alpini offrirà un rinfresco a tutti i presenti.

Quest’anno, dopo il lungo periodo di sospensione delle attività a causa del Covid, possiamo nuovamente partecipare insieme a questa commemorazione e festa degli Alpini e aggregati, unitamente con i soci dell’Associazione Ex Combattenti, parenti, amici e simpatizzanti“, comunica il gruppo Alpini, che ha anche organizzato il pranzo sociale al ristorante “La Stazione” di Piobesi Torinese in occasione di questa giornata.

Lombriasco rende omaggio al centenario del Milite Ignoto