Villastellone celebra il 4 novembre, festa dell’Unità e delle Forze Armate

678

Il Comune di Villastellone celebra il 4 novembre, anniversario dell’Unità Nazionale e festa delle Forze Armate, e assegna la cittadinanza onoraria al milite ignoto.

villastellone 4 novembre
Il Comune villastellonese celebra il 4 novembre, festa dell’Unità e delle Forze Armate

Come diversi Comuni limitrofi, anche Villastellone celebra il 4 novembre, anniversario dell’Unità Nazionale e festa delle Forze Armate, e commemora i caduti e i dispersi che hanno lottato per il nostro Paese e per la riconquista delle libertà democratiche.

In particolare, ciò che renderà particolare la ricorrenza di quest’anno sarà l’assegnazione della cittadinanza onoraria al milite ignoto in vista del centenario della traslazione del soldato all’Altare della Patria di Roma.

Santena celebra la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate

La manifestazione di giovedì avrà inizio alle ore 9:30 al cimitero comunale: dopo aver onorato i caduti ci si trasferirà con mezzi propri presso piazza Libertà, dove si svolgerà la cerimonia di commemorazione di fronte alla lapide seguita dall’alzabandiera e dal discorso delle Autorità. Successivamente, si procederà alla consegna della cittadinanza onoraria e, alle ore 11, all’ammaina della bandiera.

Alla cerimonia prenderanno inoltre parte anche gli alunni delle classi terze della scuola media cittadina ed è prevista una rappresentazione teatrale con l’Associazione Teatro dei Pari.

Villastellone dà la cittadinanza onoraria al milite ignoto