Il Gruppo Egea riceve un premio per la sostenibilità e l’innovazione

660

L’azienda albese Egea -che vede tra i propri soci i Comuni di Carmagnola, Racconigi e Sommariva del Bosco- ha ricevuto un riconoscimento per la sostenibilità e l’innovazione dalla Camera di Commercio di Cuneo.

egea sostenibilità
A ritirare il premio è stato l’amministratore delegato del Gruppo, PierPaolo Carini

Nel corso della 68° premiazione del “Sigillo d’Oro” è stato consegnato il premio speciale “Sostenibilità e Innovazione” ad Egea, azienda multiutility albese attiva in particolare nei settori della produzione e distribuzione di energia elettrica e in altri servizi di pubblica utilità.

Recentemente il Gruppo, che da alcuni anni vede già Carmagnola tra i propri soci, ha visto entrare nel proprio azionariato anche i Comuni di Racconigi e Sommariva del Bosco.

A ritirare il riconoscimento, a nome delle migliaia di persone che hanno collaborato allo sviluppo del Gruppo, è stato l’amministratore delegato, l’ingegnere PierPaolo Carini.

Racconigi e Sommariva del Bosco diventano soci di Egea

La Camera di Commercio di Cuneo ha attribuito questo premio per il grande e
importante lavoro di squadra svolto dal Gruppo, nella direzione della svolta sostenibile,
obiettivo perseguito in questi anni in sinergia con i territori, a partire proprio dalla
provincia di Cuneo.

“Sono le persone che lavorano in Egea, ma anche quelle che operano nelle istituzioni e nella comunità con le quali quotidianamente ci confrontiamo e collaboriamo, che hanno reso possibile tutto questo –ha sottolineato Carini- Sento l’importanza e la responsabilità di questo riconoscimento che ricollego a un valore di comunità e di territorio“.

Financial Times: Egea prima in Europa tra le imprese energetiche green