Grande partecipazione all’edizione 2025 di “In campo contro la violenza” al centro sportivo di Salsasio: alla manifestazione sportiva, dall’alto valore simbolico, hanno preso parte anche diverse consigliere regionali del Piemonte.

È stata un successo l’edizione 2025 de “In campo contro la violenza”, manifestazione organizzata dall’Asd Salsasio al centro sportivo Giorgio Demichelis, che ha visto un’ampia partecipazione di pubblico, atlete e atleti.
Le offerte donate nel corso della giornata -che rientrava tra gli eventi ufficiali del Comune di Carmagnola per il 25 novembre– sono state devolute ai centri antiviolenza di Emma Onlus per sostenere il progetto “Orfani speciali”.

All’evento ha preso parte anche una rappresentativa del Consiglio regionale del Piemonte, guidata dal presidente Davide Nicco (ex sindaco di Villastellone) e composta da diverse consigliere regionali, di tutte le estrazioni politiche.
«Quando, quattro anni fa, abbiamo lanciato il progetto #incampocontrolaviolenza non avremmo mai pensato che potesse diventare un evento di tale portata», commenta soddisfatto il presidente del Salsasio, Ivan Quattrocchio.
La società sportiva rossonera ha quindi espresso gratitudine ai numerosi presenti nonché ai tanti Enti e sponsor che hanno permesso lo svolgimento dell’iniziativa. Anche il parroco di Salsasio, don Iosif Patrascan, è simbolicamente sceso in campo.

Durante il minuto di rumore iniziale, inoltre, è stato realizzato un flash mob con le ragazze della squadra di calcio femminile dell’Elledì Fc: i cartelloni da loro esposti verranno quindi installati all’esterno del centro sportivo.
«Il messaggio deve valere 365 giorni all’anno e non solo il 25 novembre», ha chiosato il presidente Quattrocchio, mentre Antonella Maiorano, miss Salsasio 2025, ha proposto una sua riflessione sul tema della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.











































