Calcio femminile in crescita a Carmagnola con l’Elledì Fc

173

In continua crescita i numeri delle ragazze di Carmagnola (e non solo) che accedono alla scuola calcio e al settore femminile dell’Elledì Fc, a Salsasio.

calcio femminile carmagnola
Le ragazze della squadra di calcio femminile U15 dell’Elledì Fc, pronte ad affrontare la seconda fase della stagione

Sono in continua crescita i numeri delle ragazze di Carmagnola (e non solo) che accedono alla scuola calcio femminile e al settore femminile di calcio a undici dell’Elledì Fc, nella sede di borgo Salsasio.

La squadra under 15 ha appena concluso la fase interregionale del campionato e a breve inizierà la seconda parte della stagione, a livello regionale, con il sogno di arrivare a vincere la Coppa Piemonte.

calcio femminile carmagnola
Il settore femminile dell’Elledì Fc è in continua crescita

«Vorremmo iniziare con una premessa: siamo una squadra molto giovane, nata poco più di un anno fa, in cui la maggior parte delle ragazze ha iniziato a giocare solo in quel periodo -commentano i mister Davide Giraudi e Stefano TaddeoPraticamente si è partiti da zero e per uno sport come il calcio non è stato facile».

Le ragazze U15 stanno peraltro affrontando un campionato decisamente competitivo, con squadre femminili molto blasonate che esistono da tantissimi anni, per lo più concentrate a Torino, Cuneo, Asti e Alessandria.

Salsasio Women U15 ai nastri di partenza per il campionato regionale

«La fase appena conclusa (chiusa al settimo posto in classifica, ndr) l’abbiamo vissuta tra alti e bassi, con qualche infortunio di troppo: ci siamo presi delle belle soddisfazioni ma ovviamente abbiamo anche passato situazioni non facili», proseguono gli allenatori.

Giraudi e Taddeo sono decisamente fiduciosi per il futuro: «È una squadra in piena crescita, che migliora a ogni partita e le ragazze sono semplicemente fantastiche -sottolineanoSono un bellissimo gruppo, si divertono e chiunque si aggrega si trova bene. Oltre a questo, si allenano duramente per cercare di migliorare».

Bando del Comune di Carmagnola per la gestione dei campi sportivi di via Novara

In vista della fase regionale, i mister si aspettano un ulteriore “salto di qualità” da parte delle ragazze «perché hanno quel po’ di esperienza in più che potrebbe aiutarci in alcune partite -concludono- Con un pizzico di fortuna e continuando con questo impegno possiamo ottenere dei buoni risultati, continuando a crescere».

Chi fosse interessato alla realtà di calcio femminile dell’Elledì Fc di Carmagnola, può contattare per informazioni il numero 347-6952219. Gli allenamenti si svolgono il martedì e il giovedì dalle 18 alle 19:30 al centro sportivo di Salsasio, in via Mussetti 36.

Calcio carmagnolese: i risultati del weekend per le squadre locali