Inaugurata la mensa alla scuola primaria del III Comprensivo di Carmagnola

1129

Inaugurati i nuovi locali mensa alla scuola primaria del III Comprensivo di Carmagnola, in corso Sacchirone, con spazi più ampi, infissi moderni e servizi igienici per i bambini e il personale.

mensa primaria III Comprensivo carmagnola
I nuovi locali mensa per la scuola Primaria del III Comprensivo di Carmagnola

L’Amministrazione Gaveglio ha inaugurato i nuovi locali mensa alla scuola primaria del III Comprensivo di corso Sacchirone, a Carmagnola.

Un intervento dal valore di 250 mila euro, che ha visto il completo rifacimento dei locali e il loro ampliamento, comprendendo anche gli spazi che in precedenza erano occupati dal porticato.

Le aule mensa a disposizione ora sono due, con aree apposite per lo stoccaggio e la distribuzione dei pasti da parte degli operatori.

I lavori hanno incluso la sostituzione di tutti gli infissi, per migliorare anche l’efficienza energetica, e la creazione di nuovi bagni a piano terreno, per gli alunni e per il personale.

mensa primaria III Comprensivo carmagnola
Il taglio del nastro da parte del sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio

Sono locali spaziosi e luminosi, che rappresentano un valore aggiunto per la nostra scuola oltre che rispondere a una specifica necessità -ha dichiarato la dirigente scolastica Maria Grazia GossoQui ospiteremo per il pranzo i tanti bambini che hanno scelto il tempo pieno e il tempo lungo. Sarà un piacere goderne, a partire da dopo le vacanze di Natale“.

L’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata, si è detto “molto soddisfatto” di come sono stati eseguiti i lavori.
Siamo contenti di poter dare alla città, e in particolare ai ragazzi di questa scuola primaria, locali più larghi per il servizio mensa, in modo che possano stare a scuola in modo più confortevole“.

Riqualificazione energetica anche al III Comprensivo di Carmagnola