Riqualificazione energetica anche al III Comprensivo di Carmagnola

880

Riqualificazione energetica anche al III Comprensivo di Carmagnola. Via libera a un progetto da oltre 700 mila euro, che si aggiunge al rifacimento dei locali mensa.

riqualificazione energetica carmagnola
Anche l’edificio del III Comprensivo sarà oggetto di un intervento di riqualificazione energetica

Via libera alla riqualificazione energetica anche dell’edificio scolastico che ospita le scuole elementari del III Comprensivo, in corso Sacchirone, a Carmagnola.

L’Amministrazione comunale ha infatti approvato il progetto, dal valore di oltre 700 mila euro, che prevede il rifacimento dei tetti con coibentazione, il cappotto termico alle pareti, la sostituzione degli infissi e l’installazione di valvole termostatiche in ogni ambiente.
Il progetto sarà ora presentato sui bandi nazionali, alla ricerca di cofinanziamento.

«Questo intervento si aggiunge a quello già previsto di rifacimento dei locali mensa, sempre al Terzo Comprensivo, e a lavori analoghi di riqualificazione energetica già svolti o in corso all’asilo Sant’Anna, all’ex Manzoni e al Primo Comprensivo di Carmagnola –commenta l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata In pratica tutti i principali edifici scolastici del centro che richiedevano tale intervento saranno riqualificati,
con benefici a livello ambientale, di qualità della vita per alunni e docenti e, non ultimo, un risparmio considerevole sulle bollette, che secondo le stime andrà a compensare la rata del mutuo necessaria a svolgere i lavori».