Il Carmagnolese.it

Inaugurata ufficialmente la pista ciclabile di Carmagnola sud

Taglio del nastro ufficiale e pedalata inaugurale per la nuova pista ciclabile di Carmagnola, che collega la stazione ferroviaria all’area sud della città, fino a San Giovanni, passando per gli impianti sportivi.

Il taglio del nastro davanti alla stazione ferroviaria

E’ stata ufficialmente inaugurata ieri sera, 16 luglio, la nuova pista ciclabile di Carmagnola Sud, che collega la stazione ferroviaria a borgo San Giovanni, passando a fianco dell’area degli impianti sportivi di corso Roma e dalla piscina comunale.

Per quanto la pista fosse stata già terminata e attiva (e sempre più frequentata) da alcune settimane, l’Amministrazione Gaveglio ha voluto dare vita a un momento simbolico di “consegna” alla città, con taglio del nastro e successiva pedalata lungo tutto il tracciato, conclusasi con un rinfresco offerto ai partecipanti sul sagrato della chiesa di San Giovanni .

Il tratto verso Borgo San Giovanni della pista ciclabile

Nell’occasione, è stato ufficialmente inaugurato anche lo spazio al chiuso per il ricovero delle biciclette di piazza XXX aprile, a fianco dei binari, che è video-sorvegliato 24 ore su 24 da telecamere a circuito chiuso collegate al Comando della Polizia municipale.

La stazione di Carmagnola è ora dotata di un servizio completo per chi la vuole raggiungere in bicicletta -ha dichiarato il sindaco Ivana Gaveglio, ringraziando tutti coloro i quali hanno progettato e seguito i lavori- Mi auguro che questa pista ciclabile possa essere la prima di una serie di progetti simili“.

Il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, ha inaugurato la nuova pista ciclabile e il locale per le biciclette a fianco della stazione ferroviaria

Il sindaco ha quindi sottolineato come l’intervento sia stato realizzato grazie a un mutuo concesso dal Credito Sportivo, a interessi zero.

Carmagnola: in via De Gasperi un progetto di riqualificazione delle aree urbane