Aperto lo “Spazio Donna” a Casa Frisco di Carmagnola

173

L’Associazione Karmadonne ha inaugurato venerdì 11 ottobre “Spazio Donna”, un luogo in cui tutte le donne possono sentirsi accolte.

"Spazio Donna"

Si è svolta lo scorso 11 ottobre l’inaugurazione di Spazio Donna; uno spazio fisico e reale dove ogni donna, di qualsiasi età, cultura, provenienza può trovare altre donne ad accoglierla.

Per cercare una parola amica in un momento di sconforto, per cercare orientamento sul territorio, sui servizi, sui luoghi di incontro -spiegano le promotrici dell’Associazione KarmadonnePer chi subisce violenza, per chi necessita di un supporto psicologico, infermieristico o legale, Spazio Donna può essere un luogo dove bere un the in compagnia e affrontare allo stesso tempo problemi di vita e della quotidianità“.
Ad accogliere le donne, vi è un gruppo di donne volontarie (ma formate) e, su richiesta, professionisti del settore medico, legale, psicologico.
Si tratta di uno spazio gratuito, aperto tutti i martedì dalle 15 alle 17 nei locali di Casa Frisco, in via Savonarola 2, e telefonicamente tutti i giorni dalle 8 alle 22.
Karmadonne è un laboratorio di costruzione di una nuova società plurale e multiculturale, con proposte di accoglienza rifugiati e servizi diversi; nata nel 2014 ha l’obiettivo di incoraggiare l’integrazione e favorire l’incontro tra diverse culture.

Per informazioni visitare la pagina Facebook dell’Associazione.