Incarichi ai consiglieri comunali di Maggioranza

349

Il sindaco Ivana Gaveglio ha assegnato alcuni incarichi specifici ai consiglieri comunali di maggioranza, che entro il 31 dicembre 2017 dovranno relazionare sulle attività svolte.
Alberto Filiberto seguirà il progetto “Frazioteca”, per la realizzazione di attività di scambio libri nelle frazioni e borgate cittadine. Alberto Albani si occuperà invece del canile comunale (con gli obiettivi di riqualificare la struttura e tenere alta l’attenzione sul tema del randagismo) e del parco di Cascina Vigna, per una migliore gestione e valorizzazione dell’area.
Domenico La Mura ha ricevuto due incarichi relativi all’area di via Torino, uno in materia di commercio e uno “esplorativo” per studiare nuove formule di gestione del centro di incontro “Bruno Longo”. Diego Quaterni seguirà le Politiche giovanili, con compiti di ascolto delle istanze, coordinandosi con la Consulta. Pasquale Sicilia monitorerà i cantieri di lavoro.
Infine i consiglieri leghisti Giuseppe Quattrocchio e Lorenzo Piana si occuperanno di uno studio di fattibilità per rievocazioni storiche, a partire dalla riproposizione del Palio cittadino. Si tratta, come da Statuto di incarichi che “non hanno il valore di delega di funzioni, ma semplice natura di consulenza nei confronti del sindaco, e sono privi di rilevanza esterna”.