Inquinamento e traffico a Carmagnola, sabato un gazebo del centro-sinistra al mercato

305

Sabato mattina, in piazza Martiri, PD e Carmagnola Civica organizzano un gazebo al mercato per confrontarsi con i cittadini sui temi dell’inquinamento e del traffico in città, oltre a raccogliere firme contro l’autonomia differenziata.

inquinamento e traffico a carmagnola
Sabato mattina il PD e Carmagnola Civica tornano in piazza IV Martiri, questa volta con un banchetto per parlare di traffico, qualità dell’aria e di autonomia differenziata, con la raccolta referendaria.

Sabato 27 luglio 2024, dalle 9 alle 12, il Circolo PD di Carmagnola e la lista civica Carmagnola Civica saranno presenti in piazza Martiri con un gazebo per sensibilizzare la popolazione sul tema dell’inquinamento e del traffico in città.

«Il gazebo sarà anche l’occasione per ascoltare i cittadini e le cittadine e per sottoporre loro un questionario su questi temi», aggiunge Sabrina Quaranta, segretaria cittadina del Partito Democratico.

Traffico e rumore a Carmagnola, in quattromila a rischio inquinamento acustico

Nella stessa occasione, sarà possibile firmare per il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata.

«A livello nazionale, la proposta referendaria è stata sottoscritta da diverse forze politiche, sindacati e associazioni, tra cui PD, M5S, AVS, +Europa, Italia Viva, CGIL, UIL, Arci, Libera, Legambiente e molti altri -spiega Quaranta- Anche a livello locale la campagna di raccolta firme ha il sostegno di molteplici realtà carmagnolesi, che saranno presenti all’iniziativa di sabato e a quelle che verranno organizzate in seguito».

Inquinamento dell’aria a Carmagnola, pubblicati i nuovi dati