L’8 maggio una pedalata cicloturistica nelle Terre di Mezzo

141

Nella giornata di domenica 8 maggio si terrà una pedalata cicloturistica nelle Terre di Mezzo, organizzata dall’ASD Ciclo Polonghera e dall’associazione Octavia.

Una pedalata cicloturistica nelle Terre di Mezzo [immagine di repertorio]
L’associazione Octavia, in collaborazione con l’ASD Ciclo Polonghera, ha organizzato, per la giornata di domenica 8 maggio, una pedalata cicloturistica nei Comuni delle Terre di Mezzo.

Il ritrovo sarà al “Martinetto” di Polonghera alle ore 8 del mattino , con il saluto degli organizzatori e la presentazione dell’iniziativa.

L’itinerario attraverserà i seguenti Comuni: Polonghera, Murello, Villanova Solaro, Moretta, Torre San Giorgio, Cardè, Staffarda, Revello, Manta, Villafalletto, Vottignasco, Lagnasco, Monasterolo di Savigliano, Ruffia, Cavallerleone, Casalgrasso e Faule. Sono previste due tappe con ristoro all’abbazia di Staffarda e a Villafalletto. Al ritorno a Polonghera si terrà una spaghettata.

“Il percorso, aperto a tutti i tipi di bici, sarà di circa 95 km e si svilupperà prevalentemente su strade secondarie asfaltate con brevi passaggi su sterrato –fanno sapere gli organizzatori- L’itinerario non sarà chiuso al traffico e non sarà vigilato.

Il costo per chi è in possesso del tesserino agonistico o turistico è di 7 euro. Per i non tesserati invece il prezzo sarà di 15 euro.

Octavia organizza un incontro per chi vuole mettersi in proprio