Octavia organizza un incontro per chi vuole mettersi in proprio

85

Nell’ambito del Distretto del Commercio delle Terre di Mezzo, giovedì 5 maggio si terrà alla sede del punto Octavia a Scarnafigi un incontro di presentazione del progetto MIP: Mettersi in proprio.

Octavia mettersi in proprio
Octavia presenta il servizio regionale MIP: Mettersi in proprio

Giovedì 5 maggio 2022, alle ore 20:30, si terrà alla sede del punto Octavia a Scarnafigi l’incontro di presentazione del progetto MIP: Mettersi in proprio, nell’ambito del Distretto Diffuso del Commercio delle Terre di Mezzo.

“MIP è un servizio gratuito offerto dalla Regione Piemonte che intende sostenere concretamente chi ha in mente un’idea di impresa e seguirlo passo passo nella sua realizzazione –fanno sapere da Octavia- Attraverso questo progetto si ha l’opportunità di esser accompagnati, dopo una prima valutazione delle proprie attitudini, in un percorso a tappe dove una rete di professionisti accreditati e di servizi saranno a disposizione, gratuitamente, per definire, sviluppare e realizzare la propria impresa o la propria attività professionale”. 

Il MIP prevede inoltre delle misure dedicate al ricambio generazionale, dirette ad aspiranti imprenditori che intendono subentrare all’impresa, in quanto familiari, dipendenti o conoscenti del precedente imprenditore, con l’obiettivo di recuperare gli antichi mestieri, valorizzare le produzioni di qualità e recuperare le attività commerciali che rischiano di non avere continuità.

Durante la serata verrà presentato il servizio e le opportunità di finanziamento regionale per chi intende avvicinarsi al lavoro autonomo; saranno inoltre presentate alcune esperienze di imprese del territorio, con testimonianze ed occasioni di confronto.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Per iscriversi, è necessario inviare conferma della propria partecipazione all’indirizzo email progetti@associazioneoctavia.com.

La Regione finanzia il Distretto del commercio delle Terre di Mezzo