Continua la lunga stagione dell’arte di Cambiano con la mostra “Il sogno”

573

Continua la lunga stagione dell’arte di Cambiano con la mostra “Il sogno”, che verrà inaugurata sabato 7 maggio, alle ore 17, nella biblioteca civica.

cambiano-mostra-grosso
A Cambiano la mostra “Il sogno”

Continua la lunga stagione dell’arte di Cambiano con la mostra “Il sogno”, che verrà inaugurata sabato 7 maggio, alle ore 17, nella biblioteca civica del Comune.

A esporre le proprie opere in questa occasione, saranno alcuni artisti della scuola di pittura Giacomo Grosso: Cesare Baldi, Katy Baj, Elena Bosco, Gabriella Chiri, Guglielmo Cielo, Nicola Comito, Loredana Continisio, Assunta Dalla Francesca, Donatella De Rosa, Silvana Ferrero, Vincenzo Ferrieri, Gabriella Giletta, Silvana Lavista, Grazia Mensa, Alessandro Pertusio, Maura Quattrocolo, Piera Rivetti, Rosella Tartaglia e Gianna Visentin.

La scelta del titolo della mostra non è casuale. A questo proposito, la scuola spiega: “Un giorno vi siete presentati alla scuola di pittura chiedendo di poterla frequentare, e così è iniziata questa bellissima avventura che molti chiamano arte, mentre io preferisco definirla sogno. Vi ho presi per mano come bambini che cominciano a fare i primi passi, vi ho visti crescere e camminare da soli. E così avete cominciato anche voi a sognare ad occhi aperti. Quando qualcuno di voi guardandomi negli occhi mi chiede di realizzare un soggetto difficile, troppo difficile perché si è innamorato proprio di quello, io sono lì e non lo lascio solo e sogno con lui. Ora state partecipando a questa mostra con un vostro dipinto: forse alcuni di questi non saranno perfetti, ma non è questo ciò che importa, fa parte di un percorso“.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Cambiano.

Cambiano, quarta mostra d’arte con Spagnolo e Fai