La biblioteca di Santena dà il via alle attività autunnali

598

Con l’inizio dell’autunno, la biblioteca di Santena propone ai lettori una serie di attività ed eventi culturali. Primo appuntamento mercoledì 22 settembre, ospite la scrittrice Alice Basso.

biblioteca di santena
La biblioteca civica “Enzo Marioni” di Santena

É stato presentato il programma autunnale degli eventi ricreativi e culturali ospitati dalla biblioteca civica “Enzo Marioni” di Santena, organizzati anche nell’ambito della “festa dello Sbam” (Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana). L’appuntamento inaugurale si svolgerà mercoledì 22 settembre e prevede la presentazione del romanzo “Il grido della rosa” di Alice Basso.

“Giovedì 23 settembre sarà nostra ospite Fulvia Niggi –fanno sapere dalla biblioteca- L’autrice di libri “spaziali” ci regalerà una performance teatrale tutta da assaporare”. 

La biblioteca dei libri salvati: un’atipica collezione contro lo spreco

Il giorno successivo, venerdì 24 settembre, Flavio Vasile presenterà la sua graphic novelGli occhi di una partigiana“, vincitrice del premio “InediTO – Colline di Torino” 2020, nella sezione narrativa-racconto, mentre sabato 25 settembre ci sarà la “Festa dei piccoli lettori, dedicata ai bambini nella fascia d’età tra gli 0 e i 3 anni, con la partecipazione di esperti dell’infanzia.

Il 2 ottobre infine, in occasione della festa dei nonni, la biblioteca santenese allestirà una mostra-dimostrazione di giochi ed attività ludiche del passato dal titolo “Nonno, mi racconti come giocavi?“.

Alla biblioteca di Racconigi un contributo per l’acquisto di nuovi libri

“Stiamo vivendo una fase di incertezza a causa della pandemia –interviene Rosella Fogliato, assessora alle politiche di sviluppo economico e commercio con delega ai servizi della biblioteca- Questi sono i primi passi della ripartenza e ci auguriamo che l’inizio delle attività autunnali della biblioteca possa restituire ai santenesi un luogo di cultura fondamentale per la vita e per la crescita personale e collettiva”. 

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sugli eventi in programma possono consultare la pagina Facebook della biblioteca di Santena.

La biblioteca umana, un progetto per superare i pregiudizi