La Fondazione di Comunità di Carmagnola raccoglie giocattoli per Natale

265

La Fondazione di Comunità di Carmagnola invita a partecipare a una raccolta di giocattoli usati per regalare a ogni bambino la magia del Natale.

carmagnola giocattoli natale
La raccolta di giocattoli in vista del Natale si terrà nelle giornate del 6, 11 e 20 novembre 2021 al museo tipografico Rondani di Carmagnola

La Fondazione di Comunità di Carmagnola propone “Natale per tutti”, una raccolta di giocattoli usati da donare ai bambini meno fortunati della Comunità. Il progetto -che prenderà il via il 6 novembre- vede coinvolte le Caritas cittadine nella ridistribuzione alle famiglie bisognose.

La Fondazione crede che il benessere creato da una Comunità sensibile ai temi dell’inclusione e della donazione, non esclusivamente economica, sia inestimabile -dichiara Carlo Boasso, presidente della Fondazione- Per questo abbiamo proposto Natale per Tutti che, grazie all’aiuto dei carmagnolesi, renderà felici tanti bambini e permetterà alle famiglie in condizioni di fragilità di trascorrere un Natale più sereno. Inoltre, con questa iniziativa, vogliamo promuove anche il riuso e il riciclo di beni e dei materiali, in un’ottica di sostenibilità”.

Consorzio Chierese Servizi: al via Eco3R, la rivoluzione del riutilizzo

Per partecipare all’iniziativa è possibile donare i propri giochi in via Provvidenza 17 a Carmagnola (retro del museo tipografico Rondani) nelle seguenti date:
• Sabato 6 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18
• Giovedì 11 novembre dalle 18 alle 20
• Sabato 20 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18

La Fondazione ritirerà giocattoli non troppo grandi, adatti a una casa piccola e che durino nel tempo. Nel massimo rispetto delle persone e dei bambini che li riceveranno, si richiedono giochi completi e in buono stato. Inoltre, per questioni di igiene, non verranno ritirati peluches.

La clinica delle Barbie, un progetto sociale ed ecosostenibile

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.fondazionecarmagnola.it, scrivere un’email a fondazionecarmagnola@gmail.com o contattare tramite WhatsApp Giulia (347-7208939) o Tiziana (348-0726703)

La Fondazione di Comunità di Carmagnola, nata sulla linea delle attività sociali previste dalla Fondazione Opera Pia Cavalli Onlus con autonomia operativa e capacità progettuali proprie, si impegna a favorire lo sviluppo sul territorio della filantropia e della cultura della donazione, attivando la raccolta delle risorse disponibili nella Comunità locale e provvedendo alla loro destinazione a finalità di solidarietà sociale.

Tirocinio al Centro Competenze Carmagnola grazie alla Fondazione di Comunità