“La fortuna è in un altro biscotto” presentato venerdì a Torino

170

Venerdì 16 febbraio viene presentato al cine-teatro Baretti di Torino il film “La fortuna è in un altro biscotto” di Marco Placanica, con il carmagnolese Alessandro Dominici come direttore della fotografia.

La fortuna è in un altro biscotto
La locandina del film “La fortuna è in un altro biscotto”

Venerdì 16 febbraio 2024, alle ore 21, viene presentato al cine-teatro Baretti di Torino il film “La fortuna è in un altro biscotto”, opera d’esordio di Marco Placanica, che vede il carmagnolese Alessandro Dominici nel ruolo di direttore della fotografia.

Con la moderazione del presidente di Piemonte Movie, Alessandro Gaido, la sorprendente dark comedy sarà presentata dal giovane regista ligure affiancato dallo stesso Dominici, dallo sceneggiatore Ruben Marciano e dall’attore protagonista Manuel Zicarelli, attualmente impegnato in diverse serie tv nazionali e internazionali.

Nel cast del film compaiono anche Enzo Paci (il commissario Bacigalupo della serie tv Blanca e interprete di Paolo Villaggio nel prossimo atteso film tv della Rai), Fabrizio Contri (tra gli attori degli ultimi due film di Bellocchio) e Daniela Camera (protagonista di “Lost in Laos” e di serie tv di successo).

Manuel Zicarelli

Il film è stato girato tra Pietra Ligure e Genova: qui una cruda e autentica provincia, che va ben oltre la visione stereotipata da cartolina, fa da sfondo a una storia universale che racconta difficili rapporti con i genitori, ma racconta anche di un conto in sospeso, di un lutto non ancora elaborato e della difficoltà di diventare adulti senza sprofondare nelle sabbie mobili create dalle generazioni precedenti.

Placanica, nonostante la giovanissima età, ha diretto con maestria un cast di alto livello, costituito da attori di grande caratura e giovani di talento, realizzando un film di ottima qualità nella recitazione e nelle tecniche di ripresa.

Alessandro Dominici, con alle spalle una carriera di oltre 25 anni, ha ottenuto una solida reputazione lavorando su progetti pubblicitari e di fiction. Nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti grazie al suo talento e alla sua dedizione; è stato anche scelto come tutor nella recente edizione del progetto Piemonte Factory.

I vincitori di Piemonte Factory 2023 premiati al TFF41