La pittrice vinovese Floriana Porta in mostra a Villafranca d’Asti

397

Le opere pittoriche dell’artista di Vinovo Floriana Porta saranno esposte questo fine settimana nella nuova mostra “Armonia e incanto” a Villafranca d’Asti.

floriana porta
L’artista accanto ad una sua opera ispirata al celebre Laocoonte durante la mostra “L’eternità della bellezza” che si è svolta a settembre nella Confraternita dei Batù a Villanova d’Asti

Floriana Porta porterà questo fine settimana una nuova mostra nel Comune di Villafranca d’Asti: “Armonia e incanto”. Verranno esposte le opere ad acquarello della pittrice e poetessa di Vinovo, ispirate ai grandi artisti del passato in una moderna classicità. La mostra, patrocinata dal Comune, si terrà al Teatro San Giovanni di Villafranca in via Roma 28, da venerdì 27 fino a domenica 29 ottobre.

Il progetto è nato dalla collaborazione dell’artista con diversi rappresentanti di “Vinovo in poesia” e con alcuni appassionati del mondo letterario e poetico di Villafranca. Saranno circa una ventina gli acquarelli esposti da Floriana Porta, risultato della rivisitazione di alcuni grandi pittori del passato: da Giotto a Caravaggio, fino ad arrivare a Picasso e Chagall.

L’artista Andrés Avré incanta il Castello dei conti Asinari-Piossasco a Virle

L’inaugurazione, nella giornata di venerdì alle 18, vedrà l’artista leggere alcuni dei suoi componimenti insieme ad altri poeti e personalità di spicco della cultura e della letteratura vinovese e astigiana. Un reading poetico con le voci di Johanna Finocchiaro, Andrea Bolfi, Paolo Castagno, Delfina Noto, Paolo Cavalla e Isabella Soverino. Non mancherà l’accompagnamento musicale, anche grazie alla partecipazione di alcuni allievi del progetto scolastico “Progetto Futuro Musica” a cura del Maestro Aldo Sardo.

L’esposizione sarà visitabile a ingresso gratuito, oltre che nella giornata inaugurale di venerdì, sabato 28 e domenica 29 con orario 10:30-12:30 e 15:30-18:30.

Vinovo, iniziati i lavori per il nuovo asilo comunale “A piccoli passi”