Ampia partecipazione al dibattito di Community PRO per la creazione di una “Mappa di Comunità”, che si è svolto nei giorni scorsi a Vinovo.
È stato un gran successo di pubblico l’incontro del progetto Community Pro, organizzato nei giorni scorsi da Cittadinanzattiva nella Sala Consiliare di Vinovo. L’appuntamento è stato un’occasione per favorire la co-progettazione condivisa del presente e del futuro della città.
Tra i presenti, oltre che cittadini, vi erano anche alcune associazioni del territorio, quali la Banda musicale, la Tesa Soms, l’Auditorium, la Banca del Tempo, Insieme si può e la Casa di Eva.
All’auditorium di Vinovo uno spettacolo dedicato a Giorgio Gaber
Durante la serata sono emersi numerosi argomenti: dai punti di forza della città, come il patrimonio architettonico e la ricchezza del panorama associativo sul territorio, ai punti di maggiore criticità che necessitano attenzione e approfondimento, come il trasporto pubblico e le sue carenze.
Nel corso del dibattito si è tentato di costruire una “Mappa di Comunità”, ovvero un documento che riassumesse le sensazioni dei cittadini e dei protagonisti presenti, che verrà restituita in un futuro evento online.
A Vinovo parte la preghiera di Quaresima in attesa della Pasqua