Venerdì 24 febbraio incontro del progetto Community Pro a Vinovo

449

L’assemblea vinovese di Cittadinanzattiva Aps Piemonte organizza una serata di progettazione civica per la creazione di una “mappa di comunità”.

L’evento è a cura dell’assemblea vinovese di Cittadinanzattiva Aps Piemonte

Venerdì 24 febbraio l’assemblea vinovese di Cittadinanzattiva APS Piemonte organizza un laboratorio di progettazione aperto al pubblico nell’ambito del progetto Community PRO. L’iniziativa si terrà nella Sala del Consiglio Comunale di Vinovo a partire dalle ore 20:45.

L’incontro rappresenta un’occasione di dialogo e di partecipazione con la cittadinanza. Nel corso della serata verrà creata una “mappa di comunità”, ovvero un’analisi delle principali criticità e delle potenzialità della realtà vinovese così come percepite dagli abitanti nell’ottica di una pianificazione comune del futuro di Vinovo.

L’evento si inserisce all’interno del progetto Community PRO, realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il cui principale scopo consiste nella formazione di nuove figure di supporto alla cittadinanza, gli “attivatori civici”, per la creazione di meccanismi di solidarietà e resilienza necessari per affrontare la sfide del presente e del futuro.

Un vinovese alla Scuola nazionale per attivatori civici