L’Atletico Racconigi entra a far parte della Milan Academy

932

L’Atletico Racconigi è entrato a far parte della Milan Academy per le squadre giovanili: oggi, venerdì 8 ottobre, l’evento di presentazione allo stadio Trombetta.

atletico racconigi Milan
Viene presentata questa sera, al rinnovato stadio Trombetta, la partnership tra Atletico Racconigi e Milan Academy per le squadre giovanili

Oggi, venerdì 8 ottobre 2021, allo stadio Trombetta di Racconigi dalle ore 20:30, la società calcistica Atletico Racconigi ha organizzato l’evento “The future is now” per presentare la stagione agonistica 2021-2022 e la novità di quest’anno: l’affiliazione delle squadre giovanili alla Milan Academy.

La serata si aprirà con la presentazione ai genitori della partnership con la celebre squadra milanese e di tutte le principali caratteristiche e specifiche per bambini e ragazzi del settore giovanile. Interverrà Antonio Corbellini, responsabile generale Milan Academy.

«Diventare una scuola calcio Milan Academy è stato un grande salto di qualità volto ad alzare il livello di preparazione dei bambini e ragazzi che condividono la passione per il calcio -commenta Beppe Bordese, vicepresidente dell’Atletico Racconigi e direttore del settore giovanile- Sarà un’occasione unica per i genitori di giovani iscritti e non, di apprendere tutti i punti chiave e le specifiche che possiamo offrire ai loro ragazzi».

Partnership tra il CSF Carmagnola e l’Academy del Torino FC

Si proseguirà con la presentazione della prima squadra e degli sponsor 2021/2022, e con l’inaugurazione del nuovo stadio Trombetta, protagonista negli ultimi mesi di lavori di ristrutturazione e ammodernamento; la struttura sarà presto ampliata con due nuovi campi da padel della società Padel Nostrum.

Ospite d’onore della serata sarà Claudio Sala, ex capitano del Torino, vincitore dello Scudetto 1975/1976 ed ex giocatore della Nazionale azzurra.

Salsasio e Genoa, si rafforza la partnership calcistica

Commenta il presidente dell’Atletico, Livio Costamagna: «Mi auguro e auguro di cuore alla nostra città, Racconigi, un grande coinvolgimento e una grande partecipazione di pubblico, in particolare e sopratutto dei bambini, delle scuole e dei genitori che vorrei fossero i veri protagonisti e complici di questo nuovo progetto calcistico e strutturale che rappresenta un’autentica apertura a tutte le persone che possono e vogliono essere di aiuto a questa avventura meravigliosa».

L’evento è a partecipazione libera e gratuita; per accedere sarà richiesto il green pass.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà al salone SOMS di via Costa.

Sportinsieme Piobesi, scuola calcio FIGC e affiliazione alla Fiorentina