Sportinsieme Piobesi, scuola calcio FIGC e affiliazione alla Fiorentina

1098

Periodo d’oro per la società sportiva Sportinsieme di Piobesi: dopo il riconoscimento di “scuola calcio certificata” dalla FIGC è arrivata anche la conferma dell’affiliazione con l’ACF Fiorentina.

sportinsieme Piobesi
Ottimo periodo per la società sportiva Sportinsieme di Piobesi: ottenuti diversi riconoscimenti (foto: asdpiobesi.com)

L’Asd Sportinsieme di Piobesi Torinese sta vivendo un ottimo periodo, segnato da riconoscimenti e successi.

Il primo traguardo raggiunto è il riconoscimento della società come “scuola calcio certificata” da parte della FIGC: Sportinsieme fa ora parte di un gruppo ristretto formato da dodici società sportive su 32 del territorio pinerolese che possono vantare l’ottenimento di questo riconoscimento.

Ciò è avvenuto al termine di un percorso che ha richiesto sforzi in termini di organizzazione, formazione e assunzione di figure qualificate per soddisfare i parametri richiesti -comunica Giuseppe Luciano, presidente dell’ASD Sportinsieme- Si tratta di un primo obiettivo che siamo orgogliosi di aver raggiunto. Un grazie particolare va al nostro segretario Franco Lupo, motore di questo successo“.

Carmagnola rinnova il centro sportivo comunale di corso Roma

Un secondo progetto portato a termine in questo mese è stato l’ottenimento dell’affiliazione con l’ACF Fiorentina: Sportinsieme sarà la prima società sportiva piemontese a collaborare in questo senso con il team toscano.

Si tratta di un passo di fondamentale importanza nel percorso di crescita intrapreso nella nostra società, che attraverso questa collaborazione si pone l’obiettivo di aumentare la qualità dei propri istruttori e di conseguenza dei nostri ragazzi -è il comunicato della società piobesina- Ciò vale sia per il profilo tecnico che soprattutto per quello educativo e umano, con un pizzico di speranza in futuro di vedere qualche nostro ragazzo indossare la maglia viola“.

L’affiliazione con la Fiorentina, che prevede un contratto della durata di un anno ma che potrà essere rinnovato per altri due, permetterà all’ASD Sportinsieme di apprendere le metodologie del “modello Fiorentina“: ci saranno incontri di formazione sia sul campo che in aula.

Salsasio e Genoa, si rafforza la partnership calcistica

I corsi che saranno tenuti per i nostri allenatori verranno organizzati da professionisti che hanno molto da insegnare a noi -spiega Luciano- Il nostro impegno in questa collaborazione sarà di indossare divise con il giglio, simbolo della Fiorentina. Vogliamo ringraziare tutta la società Viola e in particolare il responsabile tecnico del progetto Mirko Mazzantini per la fiducia accordataci e per l’opportunità. Speriamo che questo riconoscimento sia anche un mezzo per attrarre un maggior numero di bambini e ragazzi interessati al gioco del calcio“.

In queste settimane è inoltre iniziato il centro estivo organizzato dalla stessa società sportiva insieme all’ASD Chisola Volley. “Stiamo andando bene, il numero di iscritti attuale supera quello che ci eravamo prefissati -aggiunge il presidente Luciano- Siamo molto soddisfatti, considerando che si tratta del primo anno in cui avanziamo questa proposta per il territorio di Piobesi“. Ottimi obiettivi quelli raggiunti dalla società, che si augura inoltre di poter riprendere con le partite e i tornei a settembre dopo lo stop forzato dei mesi scorsi a causa della pandemia.

Piobesi Summer Camp Sport, centro estivo all’insegna dell’attività sportiva