Lav in piazza per una Ricerca senza test sugli animali

253

Lav scende in piazza a Carmagnola sabato 26 e a Carignano domenica 27 per una Ricerca senza test sugli animali.lav in piazzaProseguire nel percorso verso l’utilizzo di metodi alternativi alla sperimentazione e sugli animali: con questo obiettivo, il 26 e 27 ottobre 2019 la Lav scenderà nuovamente in piazza in circa 300 città italiane, tra cui Carmagnola, per chiedere le firme dei cittadini a supporto della nuova campagna di sensibilizzazione animalista.

«Negli ultimi anni sono stati compiuti grandi passi da questo punto di vista, ma la questione rimane tuttavia ancora aperta -spiegano dalla LavChiediamo al nuovo ministro della Salute, Roberto Speranza, di rispettare i divieti previsti dal 1° gennaio 2020, già slittati dal 2017, relativi agli xenotrapianti, cioè trapianti di organi tra specie diverse, e per quanto riguarda la sperimentazione su animali di droghe, sigarette, alcolici e altre sostanze d’abuso».

La campagna sul tema della sperimentazione animale viene proposta in concomitanza con le iniziative di mobilitazione organizzate per salvare un gruppo di macachi dall’Università di Torino.

Il gazebo dei volontari sarà allestito sabato 26 ottobre in piazza Sant’Agostino a Carmagnola e domenica 27 ottobre in piazza Carlo Alberto a Carignano, dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17,30. Al suo interno, oltre a firmare la petizione, si potrà ricevere materiale informativo.

Per informazioni chiamare il numero 340-0062741 o scrivere un’email a lav.carmagnola@lav.it.