Lavori pubblici e manutenzione: a Carmagnola fioccano gli interventi

172
marciapiede via Torino

Strade asfaltate, aree verdi sfrondate, sottopasso ritinteggiato, segnaletica rinnovata. Altro? Presto nuovi lavori per la messa in sesto dei parchi giochi pubblici. Non si ferma a Carmagnola la sfilza di interventi sul territorio pianificati dall’Amministrazione comunale. Vie e spazi ricreativi gli ambienti più interessati in questi giorni: dopo il piano di rimessa in sesto delle strade annunciato dall’assessore ai Trasporti e alle Opere Pubbliche, Alessandro Cammarata, ora è Massimiliano Pampaloni a fare promesse, aggiungendo alla lista stilata da Cammarata anche via Torino, dalla rotonda del Penny a quella del Ceis nella corsia ammalorata.

piazza Olimpiadi

«Un pezzo alla volta si fa tutto», scrive l’assessore sul suo profilo facebook comunicando la riuscita bonifica del marciapiede di via Torino: le piante che da tempo lo rendevano difficile da percorrere sono appena state potate. Già in agenda inoltre il taglio erba per la rotonda di via Poirino, mentre risale a una settimana fa la manutenzione del verde di piazza Olimpiadi. Sempre in tema di viabilità, Pampaloni ha fatto sapere che è imminente il ripristino del porfido ammalorato nella centrale via Valobra e piazza Sant’Agostino.

parco giochi delle poste

Grande movimento in questi giorni anche tra scivoli e altalene dei parchi giochi: «Abbiamo aggiustato quelli della Vigna e cambiato quelli del Sant’Anna; dobbiamo aggiustare lo scivolo in via Ivrea, via Castagnole, una molla in via Pascoli e i giochi dei giardinetti delle poste» prosegue Pampaloni. La lista delle cose da fare resta lunga, ma certamente qualcosa si muove.