L’azienda Stat Spa, operante nell’indotto auto, si amplia e investe nel Comune di Poirino, recuperando l’area ex-Sitca di via Cristoforo Colombo.

A Poirino arriverà una nuova importante realtà industriale, legata al mondo dell’automotive: l’azienda STAT Spa infatti ha deciso di investire sul territorio poirinese.
Attualmente sta ristrutturando il capannone industriale “Ex SITCA” di via Cristoforo Colombo a Poirino con impegno costante dei Geometri Canalis, Trinchero, dell’Ingegnere Perrone dello studio tecnico “geomeTriCamente” di Poirino e dell’Architetto Mirko Campagnolo.
Nei giorni scorsi il sindaco di Poirino Angelita Mollo, l’assessore ai lavori pubblici Marco Sisca e i dirigenti della STAT Spa hanno incontrato in Regione l’assessore regionale del Piemonte con deleghe alle attività produttive, Andrea Tronzano, per parlare dei progetti aziendali d’investimento.
L’azienda opera dal 1957 nel mercato dell’indotto auto e propone prodotti caratterizzati da un elevato livello tecnologico. STAT ha un’affermata tradizione come fornitore di primo impianto per FIAT, FCA, Stellantis e per il Gruppo Volkswagen e BMW e si dedica allo sviluppo e all’industrializzazione dei progetti del cliente. Attualmente è fornitore diretto del gruppo Stellantis, di Ferrari, di Marelli, di CNH, di Continental e di Iveco.
“Questo impegno significa creare nuove opportunità di lavoro e promuovere lo sviluppo economico“, commentano dal Comune.