Le attività di aprile all’Unitre di Carmagnola

546

L’Unitre di Carmagnola illustra il programma di corsi e conferenze per il mese di aprile. Confermata anche la gita annuale, con meta Napoli, a inizio maggio.

Unitre di Carmagnola anno accademico 2020 2021 2022
L’Unitre di Carmagnola annuncia le attività in programma nel mese di aprile 2022, con la partenza degli ultimi corsi culturali.

Proseguono nel mese di aprile 2022 le attività organizzate dall’Unitre di Carmagnola per l’anno accademico in corso.

Mentre i laboratori concludono progressivamente le loro attività prendono il via gli ultimi corsi culturali: Educazione Ambientale, Pot pourri di astronomia, Immigrazione a che punto siamo?, Cambiamenti climatici. Proseguono quelli di Il mondo che verrà, Tre donne tre grandi scrittrici dell’ottocento inglese: Jane Austen – Mary Shelley – Emily Bronte, Un casato una città tre autori: Ferrara e gli Estensi.

Le prossime conferenze di Focus del mercoledì pomeriggio -con orario 15-16:30- svilupperanno i seguenti temi: 6 aprile “Nonne e nonni protagonisti silenziosi del nostro tempo”, relatore Luciano Tosco; 13 aprile “Tutela del consumatore: contratti civili e commerciali”, relatore l’avvocato Matteo Valenza; 20 aprile “Carosello… poi tutti a nanna”, relatrice Ornella Stella; 27 aprile “Diamo la precedenza alla salute: i più comuni incidenti domestici”, relatrice la dottoressa Silvia Testa; 4 maggio “Sigmund Freud”, relatrice Clelia Casassa.

Oliva all’Unitre per parlare di foibe e confine orientale

L’Unitre resterà chiusa dal 14 al 19 aprile per le vacanze pasquali; la programmazione potrebbe subire variazioni qualora subentrino nuove norme restrittive causate dall’evolversi della situazione pandemica.

Dal 5 al 9 maggio è in programma la gita annuale che avrà come meta Napoli.
Infine, il 20 maggio dalle 17 alle 19:30 al “Krumiro” di piazza Italia si terranno le elezioni per il rinnovo del presidente e del Direttivo. In base al nuovo statuto tutti gli associati Unitre possono esprimere il loro voto.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria ai numeri 011-204463 o 011-4247847, consultare il sito www.unitrecarmagnola.it o visitare la nuova pagina Facebook.

Il Carmagnolese per l’Ucraina: la solidarietà si fa concreta, al via una missione