Il Carmagnolese.it

Leggero calo (-5%) per i contagi da Covid-19 nel Carmagnolese

I contagi da Covid-19 nel Carmagnolese fanno registrare una lieve diminuzione rispetto alla settimana precedente, ma il calo non è omogeneo.

Situazione sostanzialmente stabile per i contagi da Covid-19 sul territorio carmagnolese (fonte: Regione Piemonte)

Al rientro sui banchi di scuola in Piemonte, la curva dei contagi da Covid-19 nel Carmagnolese fa segnare una leggera diminuzione, anche se in alcuni Comuni (tra cui Carmagnola) i positivi tornano lievemente a salire.

I dati regionali fotografano infatti una situazione fondamentalmente stabile rispetto alla scorsa settimana, con 749 casi totali a livello territoriale (erano 788 sette giorni fa) di cui 148 in città (erano 139).

Gli aumenti principali, in percentuale sulla popolazione, sono a Castagnole Piemonte (+0,27%) e a Cambiano (+0,18%), anche se in valore assoluto si tratta di poche unità. I cali più consistenti a livello numerico, invece, si registrano a Vinovo (-20) e Poirino (-15).

Scuola, lunedì si inizia: ecco gli orari di elementari e medie a Carmagnola

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirusdati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 11 settembre 2022. Tra parentesi, la differenza percentuale settimanale in relazione alla popolazione residente rispetto alla rilevazione della settimana scorsa; in grassetto gli aumenti oltre lo 0,15% settimanale, in rosso i superamenti della soglia di allerta del +0,25% settimanale.

[Elaborazioni a cura dell’Osservatorio Covid-19 a cura della Redazione de “Il Carmagnolese”, su dati ufficiali della Regione Piemonte, riferite ai Comuni del territorio monitorati almeno settimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Chiuso il reparto Covid del San Lorenzo di Carmagnola