Letti di Notte 2022, svelati i nomi dei primi tre ospiti. Si apre con Chiambretti

242

Il Gruppo di Lettura Carmagnola ha annunciato ufficialmente i nomi dei primi tre ospiti del festival letterario Letti di Notte 2022, in programma a giugno: Piero Chiambretti protagonista della serata di apertura; il 9 c’è Caprarica.

ospiti letti di notte 2022 carmagnola
Lo showman Piero Chiambretti sarà il primo di cinque ospiti illustri del festival letterario “Letti di Notte” 2022 a Carmagnola

Piero Chiambretti, Alessandro Fullin e Antonio Caprarica: ecco i nomi dei primi tre ospiti del festival letterario “Letti di Notte 2022” che si terrà nel parco di Cascina Vigna dal 7 all’11 giugno, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola.

Dopo alcune settimane di “indizi” disseminati in rete, gli organizzatori hanno svelato su Facebook le identità dei personaggi illustri che saranno sul palco nelle prime giornate della kermesse; gli ulteriori due appuntamenti verranno resi noti a brevissimo.

Martedì 7 giugno “Letti di Notte 2022” si aprirà quindi con Piero Chiambretti, definito dagli organizzatori “indiscusso numero uno della televisione italiana, ha condotto Striscia la Notizia e il Festival di Sanremo”; a intervistarlo sarà presente la giornalista, critica tv e scrittrice Alessandra Comazzi.

Mercoledì 8 giugno l’ospite sarà Alessandro Fullin, attore, scrittore e regista teatrale: è stato uno dei più famosi comici di Zelig e i suoi spettacoli teatrali sono stati “sold out” in tutta Italia; dialogherà con Antonio Pizzo, professore di Discipline dello Spettacolo all’Università di Torino.

Giovedì 9 giugno toccherà quindi ad Antonio Caprarica, giornalista e storico inviato del TG1, che è stato direttore del giornale radio RAI e di Radio Uno, oggi opinionista in diversi talk show televisivi; sul palco di Carmagnola sarà con lui Barbara Ronchi Della Rocca, giornalista e scrittrice, esperta di bon ton.

Letti di Notte 2022, svelate le date e il manifesto del festival letterario carmagnolese

Per quanto riguarda gli ospiti delle ultime due serate di Letti di Notte 2022 -venerdì 10 e sabato 11 giugno 2022- gli organizzatori hanno annunciato nei giorni scorsi un cambio di programma last minute.

Contrariamente a quanto emerso su alcune testate, non ci saranno Umberto Galimberti e Andrea Delogu, i cui sostituti saranno annunciati nelle prossime ore. I nomi sono già comunque noti al Gruppo di Lettura Carmagnola, che ha disseminato il web di alcuni nuovi indizi.

Giovedì 10 il protagonista sarà un giornalista, saggista, opinionista e scrittore, vice-direttore de Il Corriere della Sera, di cui è anche editorialista -svelano gli organizzatori- Nella serata finale ospiteremo invece un’iconica gran signora della tv italiana, conduttrice radiofonica di grandissimo successo e paroliera di canzoni indimenticabili“.

Letti di Notte 2022 si terrà nel parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188 a Carmagnola, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Gli incontri saranno anche trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook de “Il Carmagnolese”.

Intervista a Nicolò Canova, illustratore di Letti di Notte 2022