L’ex sindaco di Villastellone Nicco rieletto consigliere regionale

248

Davide Nicco, ex sindaco di Villastellone, è stato rieletto Consigliere regionale con 4.320 voti.

Davide Nicco
Davide Nicco in Consiglio regionale

Un trionfo, per Davide Nicco, ex sindaco di Villastellone, le elezioni regionali dell’8 e 9 giugno, che lo vedono rientrare a Palazzo Lascaris con 4.320 voti e secondo per preferenze nella lista di Fratelli d’Italia per la circoscrizione provinciale di Torino; un consenso più che raddoppiato rispetto alle 2.002 preferenze ottenute nelle elezioni regionali del 2019.

Il rieletto Consigliere ha dichiarato: «Ringrazio uno a uno i cittadini che in questi anni hanno voluto dare fiducia al mio lavoro e ai risultati conseguiti e che con il loro voto l’hanno voluta rinnovare per i prossimi cinque anni. È la testimonianza confortante che fare politica al servizio delle persone e delle comunità ha ancora il suo significato ed è un valore che mi dà ancora più spinta ed entusiasmo a iniziare un nuovo mandato».

Si tratta di un risultato personale che potrebbe portare Nicco ad assumere nuovi e più importanti incarichi all’interno della nuova amministrazione regionale, che sull’argomento si è espresso così: «Sono certo che di questa investitura ricevuta dai cittadini e dal territorio si terrà conto nell’assegnazione delle deleghe di Governo e degli incarichi della nuova legislatura regionale. La chiara indicazione arrivata dagli elettori non potrà andare disattesa. Da parte mia sono disponibile e pronto a lavorare alle responsabilità che mi potranno essere affidate, sapendo di contare sulla fiducia che migliaia di cittadini piemontesi hanno scelto di rinnovarmi».

Plebiscito per Francesco Principi riconfermato sindaco di Villastellone