Asl TO5: il commissario Osella ha nominato i due direttori

175

Sono stati scelti dal commissario Bruno Osella i nuovi direttori dell’Asl TO5 per il periodo transitorio: Macchiolo confermato alla Direzione Sanitaria, mentre Flavio Nalesso è il nuovo responsabile amministrativo.

direttori asl to5
Nalesso con il commissario Asl TO5, Osella

Il dottor Bruno Osella, commissario dell’Asl TO5 fino alla scelta da parte della Regione del nuovo Direttore Generale e comunque non oltre il 31 dicembre 2024, ha nominato i due direttori che lo affiancheranno alla guida dell’Azienda sanitaria.

In continuità con la gestione precedente, Carlo Macchiolo è stato confermato alla Direzione Sanitaria mentre, in qualità di Direttore Amministrativo, dal 1° luglio prenderà servizio il dottor Flavio Nalesso.

«Grandi professionalità e un’approfondita conoscenza della nostra Sanità sono i due requisiti che hanno guidato la mia scelta -commenta Della- Le loro competenze e le qualità umane daranno un prezioso contributo per la nostra Asl».

Carlo Macchiolo nominato nuovo direttore sanitario dell’Asl TO5

Flavio Nalesso, classe 1969, dopo la laurea in Scienze Politiche conseguita nel 1995, ha frequentato un corso di formazione manageriale per Direttori Generali e, successivamente, il master in Management delle Aziende Sanitarie.

Ha iniziato la carriera come dipendente della Regione Piemonte all’interno dell’Assessorato alla Sanità. Dal 2005 al 2010 collabora con l’Asl TO4 e l’ASL di Asti in qualità di consulente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Dal 2010 al 2015 ricopre il ruolo di Direttore Amministrativo prima dell’Asl TO2 e poi dell’Asl TO1.

Dopo numerose esperienze, ai massimi livelli, in società private che operano nel settore sanitario e socio-assistenziale, è approdato nel 2021 alla Cooperativa sociale Quadrifoglio, presente in 11 Regioni d’Italia, con il ruolo di direttore delle relazioni istituzionali e di responsabile degli appalti sanitari con l’Azienda Sanitaria Locale della Valle d’Aosta.

Bruno Osella nuovo commissario dell’Asl TO5 per tutto il 2024