Domenica 19 maggio a Poirino è in programma la Lions Ten, manifestazione podistica organizzata dal Lions Club locale, affiancata dalla ColorWalk di 7 chilometri.
Domenica 19 maggio 2019 è in programma a Poirino la Lions Ten, manifestazione podistica organizzata dal Lions Club Poirino Santena con il patrocinio del Comune di Poirino e in collaborazione con l’Asd Ranarunner di Villastellone e le associazioni del territorio.
La Lions Ten (gara competitiva, con partenza alle 9:30) è valida come prova del circuito di Coppa Uisp di atletica leggera regionale individuale e di società. E’ possibile anche partecipare, su analogo percorso, alla corsa non competitiva.
Lo stesso giorno, su un percorso di sette chilometri e con partenza alle ore 10, si disputerà anche la ColorWalk, camminata non competitiva in cui “si parte vestiti di bianco e si arriva colorati”.
Al termine sarà possibile degustare gratuitamente la ‘fartoragi’, insalata di farro, toma e asparagi ideata per la Lions Ten.
“L’itinerario prevede la percorrenza di strade comunali asfaltate che attraversano la campagna del Pianalto, con le sue peschiere e i prodotti che hanno reso famosa la zona –spiegano gli organizzatori- La manifestazione rientra negli eventi Strides che vedono i Lions impegnati nella lotta contro il diabete”.
Per iscriversi alla gara competitiva, recarsi sul sito Atletica Piemonte UISP.
Per la corsa non competitiva e la camminata ColorWalk, visitare il sito www.lionsclubpoirinosantena.it da cui scaricare la scheda di iscrizione; occorre quindi effettuare il pagamento della quota di iscrizione di 7 euro (ridotto 5 euro fino ai 13 anni) tramite bonifico bancario.
Ci si può anche rivolgere da Ottica Marocco, in strada Villastellone 2 a Moncalieri oppure alla caffetteria Al portico, in piazza Italia 4 a Poirino. Venerdì 17 (15-19) e sabato 18 (9-12) iscrizioni anche all’oratorio San Luigi di Poirino.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione chiamare il numero 331-4552727 o scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica info@lionsclubpoirinosantena.it.