L’orologio “Sole e Luna” del castagnolese Andrea di Ciancia è diventato realtà

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In commercio l’orologio “Sole e Luna” del giovane castagnolese Andrea di Ciancia: dopo due anni di lavoro, il suo progetto è diventato realtà.

orologio sole e luna
In vendita l’orologio Sole e Luna, ideato e realizzato dal giovane castagnolese Andrea di Ciancia (foto Facebook – Elmà)

Da febbraio è in vendita l’orologio “Sole e Luna”, progettato dal giovane castagnolese Andrea di Ciancia: senza lancette, è un gioiello che richiama gli astri. Sul quadrante sono infatti presenti un sole e una luna, come suggerisce il nome; l’idea è nata da una suggestione dello stesso designer.

Andrea di Ciancia, classe 1994 e laureato al Politecnico di Torino in design, ha portato ad uno step successivo la sua ideazione e produzione dell’orologio “Sole e Luna”: dopo due anni di lavoro, è ora possibile infatti acquistare in preordine il gioiello, direttamente dal sito Elmà.

La data scelta per il lancio ufficiale -lo scorso 11 febbraio- non è casuale: si è trattato del novilunio del mese di febbraio. “In congiunzione astrale con il sole, la luna ci appare completamente oscurata: è luna nuova. Il novilunio, dicono alcuni, è una sorta di momento propizio. Per aprire nuovi capitoli, partire per un’avventura… O lanciare un sito web!“, ha spiegato il giovane castagnolese sui propri canali social.

Andrea Di Ciancia, il designer di Castagnole che ha realizzato “Sole e Luna”, orologio senza lancette

Progettare un orologio è stata solo un’idea, all’inizio -commenta Di Ciancia- Poi ci ho dedicato giorni, nottate e diventava sempre più concreta. Finché non l’ho tenuta tra le mani, la mia idea, due anni dopo. Ho trasformato il mio tempo in questo orologio: non mi sembra vero, ma ci siamo. Ringrazio tutti coloro che hanno supportato il mio progetto, avete contribuito a renderlo realtà“.

Il marchio Elmà, creato proprio da Andrea di Ciancia, ha l’obiettivo di progettare un orologio minimalista e moderno, sulla base di ricerca, passione e ispirazione. “Elmà” ha un significato denso di affetto: è legato alla madre del giovane, al cui nome è proprio dedicato il brand.

Le prime consegne avverranno nel mese di aprile 2021, ma si può già seguire il giovane designer sui canali social (Facebook e Instagram) per restare al passo con tutte le novità al riguardo.