Luca Tessarin, scrittore di Casalgrasso, racconta il suo nuovo libro

851

É uscito “The City of Angels”, il nuovo libro dello scrittore Luca Tessarin, nato e cresciuto a Casalgrasso.

luca tessarin scrittore Casalgrasso nuovo libro
Lo scrittore di Casalgrasso Luca Tessarin con il suo nuovo libro “City of Angels”

“Il Carmagnolese” ha incontrato lo scrittore di Casalgrasso Luca Tessarin, che ha da poco pubblicato il suo nuovo libro, “The City of Angels“: si tratta dell’ultima fatica letteraria dell’autore che, dal 2012, ha pubblicato ben cinque opere, tutte ambientate negli Stati Uniti, tranne “Riviera Rossa”, un giallo che si svolge in Costa Azzurra.

Questa la trama: “Il protagonista del romanzo è il detective Peter Foster, un uomo solo e abbandonato a sé stesso. Da più di un anno convive con l’insopportabile dramma della morte di sua figlia Susan, uccisa misteriosamente da qualcuno che lui non è mai riuscito a scovare. Nella caotica e contraddittoria Los Angeles, le sue giornate sono ormai tutte uguali, piatte e infelici, e si concludono quasi sempre in compagnia dell’unica amica rimastagli: la bottigliaracconta Tessarin- Una sera l’uomo, durante una normale operazione di polizia, scorge una pista che sembra collegata all’omicidio di Susan. Decide così di seguirla fino in fondo, affrontando chiunque provi a fermarlo”.

L’autore, da sempre appassionato della cultura e dello stile di vita statunitense, ha viaggiato più volte nelle città che fanno da sfondo ai suoi libri.

“Quando scrivo parto sempre dai luoghi e sarebbe difficile per me parlare di un posto che non ho mai visto con i miei occhi –spiega Tessarin- Non penso che per dare vita a un romanzo sia necessario avere in mente tutta la storia fin dal principio, basta avere un punto di partenza e, da lì, proseguire”. 

“Don Amorth continua”, il nuovo libro di Domenico Agasso Jr

E continua: “Mi sono appassionato alla narrazione guardando i film e le serie tv americane degli anni ’70 e ’80 ed è questo il motivo per cui amo questa ambientazione. La voglia di scrivere e raccontare storie l’ho sempre avuta, fin dalle elementari“. 

Lo scrittore casalgrassese conclude spiegando come sia possibile conciliare la scrittura con un lavoro d’ufficio: “Bisogna avere pazienza e tempo, spesso non scrivo per mesi e poi butto giù un intero capitolo. Quando sono in giro e mi viene in mente qualche buona idea per il romanzo, me la appunto”. 

I libri di Luca Tessarin sono disponibili su Amazon, Lulu, Barnes & Noble, Gardners e altre reti di distribuzione globale.

Coco Cano illustra la copertina di un libro di Eduardo Galeano