Oggi alla Fiera di Castagnole due appuntamenti per i più piccoli

671

Due appuntamenti per i bambini alla Fiera d’autunno di oggi a Castagnole: al mattino e al pomeriggio sono organizzati dei laboratori per loro, nati dall’unione di diverse Associazioni tra cui i Green Heroes.

fiera di castagnole
Alla Fiera d’autunno di Castagnole si pensa anche ai più piccoli: oggi ci saranno due laboratori per bambini

Novità per la Fiera d’autunno di Castagnole Piemonte che si terrà oggi, domenica 24 ottobre: sono stati organizzati due laboratori per i bambini, uno sul disegno e uno sull’ambiente. Così come il resto della manifestazione, anche la partecipazione a questi due eventi è subordinata al possesso del Green Pass.

Il primo appuntamento in merito è organizzato nella zona della fiera degli animali, al gazebo giallo della Coldiretti. Qui i bambini potranno partecipare al laboratorio di disegno: l’invito per loro è di “guardarsi intorno ed entrate nel magico mondo della fiera: aprite le porte della vostra fantasia!“. Il laboratorio avrà luogo sia al mattino, dalle 10 alle 12, sia al pomeriggio dalle 14:30 alle 15:30.

Al pomeriggio, dalle 14 alle 17, sotto l’ala del paese in piazza Cesare Battisti, i bambini potranno partecipare a un laboratorio ambientale, organizzato dall’Associazione GioCa – Giovani Castagnole, dai volontari per l’ambiente di Castagnole, i Green Heroes, e dai ragazzi della Eco Gang di Vinovo.

Green Heroes, i supereroi dell’Ambiente e “Il Carmagnolese” contro i rifiuti

Oltre a questo progetto nella stessa zona ci saranno il bowling, il luna park e altri giochi per far divertire i più piccoli, che inoltre saranno deliziati dalla merenda preparata per loro dalla Pro Loco del paese.

Si è pensato ai bambini e sono state predisposte delle aree attrezzate per permettere ai piccoli di divertirsi in sicurezza -comunica Angela Paolantonio, vicesindaco di Castagnole Piemonte- In modo che possano dare anche il loro contributo, così che la fiera possa riuscire come evento nel migliore dei modi“; soddisfazione è giunta anche da parte de gruppo di volontari per l’ambiente del paese.

Siamo riusciti ad organizzare queste attività con i bambini e ne siamo contenti -spiega Mattia Abate Daga, volontarioInoltre questo evento segna l’inizio di una novità: oggi parte una collaborazione tra noi e i ragazzi della Eco Gang di Vinovo. Nel pomeriggio faremo insieme il laboratorio ambientale all’interno della fiera, ma ci saranno in futuro altri incontri“.

Vinovo: la Eco-Gang ripulisce la città dai rifiuti