Lutto a Carignano, l’associazione corale piange Geppe Piola

619

Un profondo lutto ha colpito l’associazione corale di Carignano: è infatti venuto a mancare Giuseppe Piola, storica presenza della sezione baritoni.

carignano piola
Giuseppe Piola, storico baritono del coro di Carignano (foto: Associazione Corale Carignanese @ Facebook)

Il Coro di Carignano piange la scomparsa di Giuseppe Piola (detto “Geppe”), membro dell’associazione ed eccellente baritono.

A darne la notizia è proprio l’Associazione con un post su Facebook: “Ci ha lasciati all’improvviso Geppe Piola, storica presenza della sezione baritoni. ‘Presenza’, è il caso di dirlo, perché Geppe ha incarnato e incarnerà sempre il nostro motto ‘Coro significa esserci’. Sarà impossibile dimenticare la luce di tenerezza e di orgoglio che spuntava nei suoi occhi mentre parlava del Coro, la stessa che vedete in questa foto, la stessa con cui, pochi mesi fa, raccontava di quando il Maestro Ravizza lo invitò per la prima volta a cantarvi nel lontano 1983“.

Concludono i compagni della corale: “Grazie Geppe, corista e soprattutto amico: buon viaggio. Ci stringiamo accanto alla tua amata Gina e alla tua famiglia per ricordarti e salutarti nel canto”.

Il Coro “Città di Carignano” fa il punto sulle attività 2021