Il Carmagnolese.it

Carmagnola, 200 mila euro per rifare i marciapiedi più rovinati

Manutenzione straordinaria per i marciapiedi di Carmagnola: approvato un progetto da 200 mila euro; i lavori nei prossimi mesi.

Piano straordinario da 200 mila euro per la manutenzione dei marciapiedi di Carmagnola [immagine di repertorio]
La Giunta comunale di Carmagnola investe 200 mila euro per il rifacimento di diversi marciapiedi cittadini, la cui sistemazione è stata ritenuta prioritaria “al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica“.

I lavori interesseranno, nei prossimi mesi, le aree di via Sommariva, via Torino (all’angolo con via Gozzano), via San Francesco di Sales, via Garibaldi, via Racconigi e viale ex Internati.

Un marciapiede ciclabile ai Tuninetti di Carmagnola

Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni più rovinate, con riqualificazione e la messa a norma di alcuni tratti di piste ciclabili esistenti, realizzate sia in asfalto che in autobloccanti o porfido“, spiega l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata.

Inoltre, trattandosi di appalto di manutenzione a misura, l’Amministrazione comunale ha stabilito di utilizzare le economie derivanti dall’eventuale ribasso d’asta per procedere con la manutenzione straordinaria di altri tratti di marciapiedi delle medesime strade oppure di altri interventi su altre strade che nel frattempo si renderanno necessari, “valutando
anche le richieste dei cittadini e le priorità dovute alle condizioni dei percorsi pedonale e/o ciclabili quando venga evidenziata la palese pericolosità per la pubblica incolumità“.

Una pista ciclabile da San Bernardo al centro di Carmagnola