Una pista ciclabile da San Bernardo al centro di Carmagnola

530

Approvata la variazione di bilancio che dà il via libera alla creazione di una nuova pista ciclabile a San Bernardo, collegando il borgo con il centro di Carmagnola.

pista ciclabile san bernardo carmagnola
Approvata la variazione di bilancio che dà il via libera a una nuova pista ciclabile a San Bernardo, collegando il borgo con il centro di Carmagnola.

Una nuova pista ciclabile collegherà tutto borgo San Bernardo -dove è previsto il rifacimento dell’intera area di fronte alla chiesa parrocchiale– e proseguirà fino al centro di Carmagnola.

Si tratta di un’opera che è stata inserita nelle recenti variazioni di bilancio, approvate dal Consiglio comunale -presenta il progetto l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro CammarataUnirà tutto il borgo, partendo proprio dal nuovo sagrato, passando sul lato opposto rispetto ai tratti ciclabili protetti oggi già presenti“.

Dalla rotonda dei Cappuccini, il percorso per le biciclette si diramerà in due direzioni: la principale correrà a fianco del parco di Cascina Vigna fino alla rotonda del cimitero, da dove sarà possibile arrivare in centro.

Un ulteriore intervento, quindi, permetterà di rifare a norma anche il tratto di via del Porto dalla chiesetta dei Cappuccini fino alla caserma dei carabinieri.

Sarà un progetto complesso, per il quale bisognerà lavorare metro dopo metro -sottolinea Cammarata- La realizzazione, pertanto, potrebbe richiedere più tempo rispetto a quanto avvenuto per la ciclabile nella zona sud, che collega la stazione con borgo San Giovanni“.

Cambierà volto il sagrato della chiesa di borgo San Bernardo