Martedì a Santena la festa patronale di San Lorenzo

1069

La Pro Loco di Santena, in collaborazione con il Comune e la Parrocchia, ha organizzato, per martedì 10 agosto, la festa patronale di San Lorenzo. L’evento vedrà anche la prestigiosa partecipazione della Fondazione Cavour.

San Lorenzo Santena
La giornata di festeggiamenti si concluderà con un concerto del duo Aurelio e Stefania, con super-ospite Federica Cocco. (foto: pagina facebook Pro Loco Santena)

Martedì 10 agosto Santena si veste di storia per i festeggiamenti del Santo Patrono, San Lorenzo, organizzati, come ogni anno, dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune e la Parrocchia. L’evento vedrà anche la prestigiosa partecipazione della Fondazione Camillo Cavour.

Questo il programma della manifestazione: “Alla celebrazione della Santa Messa delle ore 9:30, alle Scuderie del Castello Cavour, seguiranno la consueta benedizione del pane e noci e l’intervento del sindaco Ugo Baldi, che ringrazierà tutte le realtà cittadine che hanno prestato il proprio aiuto durante i difficili mesi del lockdown –fanno sapere dalla Pro Loco santenese- Ci sarà poi un rinfresco per tutti i partecipanti con la distribuzione del pane e delle noci”. 

I festeggiamenti patronali proseguiranno poi alla sera, con la tradizionale “Cena di San Lorenzo“, alle scuderie del Castello Cavour, e il concerto del duo Aurelio & Stefania, con la partecipazione di Federica Cocco come super-ospite.

“Ovviamente, a causa dell’emergenza sanitaria e delle restrizioni previste, abbiamo dovuto rivedere alcune condizioni della festa di San Lorenzo, limitando i posti a sedereconclude il presidente della Pro Loco Piermatteo Varrone– Ci teniamo però che i santenesi possano festeggiare il loro patrono anche quest’anno e, per questa ragione, abbiamo offerto il nostro contributo organizzativo“.