Aperilibro in Tour ospita a Carmagnola l’attore Matthias Martelli

329

Il Gruppo di Lettura Carmagnola dà appuntamento per l’Aperilibro a giovedì 2 novembre: ospite l’attore Matthias Martelli, con il libro “Fred” dedicato a Buscaglione.

Matthias Martelli
L’attore Matthias Martelli sarà a Carmagnola giovedì 2 novembre, ospite del Gruppo di Lettura

Si terrà eccezionalmente giovedì 2 novembre 2023 -anziché il tradizionale ultimo giovedì del mese- il prossimo appuntamento con “Aperilibro in Tour” a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola, che vede ospite l’attore Matthias Martelli per parlare del suo libro “Fred!”.

Si tratta di un volume dedicato alla figura Fred Buscaglione, scritto in maniera cinematografica, ma è anche un viaggio attraverso la storia culturale e musicale d’Italia.

«Preparatevi a sfrecciare nella notte a bordo di una Thunderbird rosa shocking, fra whisky facili, sigarette, gangster spietati, pistole fumanti, jukebox e vestiti di lamé, avvolti dal ritmo della musica jazz -ne scrive Arturo Brachetti, grande estimatore dell’autore- Quando poi sarete scesi, chiudendo il libro, avrete di fronte un altro Fred: potente e fragile, giocoso e malinconico, geniale e innovativo, simbolo della sua epoca e insieme capace di parlare al futuro».

La copertina del libro “Fred!”

Martelli, classe 1986, è un attore, drammaturgo e regista, giullare, che da anni calca i palcoscenici di tutto il mondo con “Mistero Buffo” del premio Nobel Dario Fo, co-prodotto dal Teatro Stabile di Torino e già messo in scena oltre duecento volte.

La formula dell’Aperilibro in Tour prevede la combo “cena più presentazione” e le serate sono ospitate ogni volta in una diversa location carmagnolese.

Il 2 novembre l’evento si svolge al ristorante “Osto Bruma” di via delle Cherche 3; la cena, con inizio alle 19:30, comprende antipasti, primo e acqua al costo di 15 euro; a seguire, la presentazione con l’autore. Prenotazione obbligatoria al numero 392-5938504.

Racconigi: straordinaria affluenza alla prima edizione di “Libri a Castello”