Moretta: accolta la delegazione francese di Vouneuil-sous-Biard

94

Nel Comune di Moretta nei giorni scorsi si è tenuto l’incontro con i “gemelli” francesi di Vouneuil-sous-Biard.

Moretta Vouneuil-sous-Biard
I francesi hanno invitato ufficialmente una delegazione morettese a Vouneuil per il mese di agosto

Moretta nei giorni scorsi ha accolto una delegazione composta da 9 membri della città gemella Vouneuil-sous-Biard.

Mario Piola, presidente del comitato di gemellaggio, spiega: “Era davvero importante rivederci dopo due anni di pandemia. Dovevamo festeggiare i vent’anni dal primo incontro, e attendevamo questo momento con ansia. Pur con tutte le limitazioni e le difficoltà del caso, siamo tornati a stringerci la mano. È un nuovo inizio. È stato molto bello ed emozionante“.

La delegazione francese era guidata da Philippe Landais, consigliere comunale del municipio di Vouneuil, centro della Vienne, nella regione dell’Aquitania. Ospitati dalle famiglie di Moretta, i francesi sono stati accompagnati in visita in alcune aziende del territorio, hanno degustato i prodotti locali, visitato Moretta e concluso l’esperienza con un picnic lungo il fiume Po.

Moretta lavora al gemellaggio con General Deheza in Argentina

Il sindaco Gianni Gatti, assieme all’intera Amministrazione comunale, ha salutato la delegazione nella piazzetta dedicata al gemellaggio, dove si è svolta l’alzabandiera al suono dei due inni nazionali, seguita da uno scambio di doni: “È importante mantenere rapporti di amicizia e fraternità –ha sottolineato Gatti- siamo felici di poter tornare ad incontrarci e sviluppare la vicinanza tra le nostre due comunità“.

I francesi hanno invitato ufficialmente una delegazione morettese a Vouneuil per la
fine di agosto.

Moretta: inaugurate le aule outdoor alla scuola dell’infanzia