Il 30 marzo inaugura la mostra sulla Bibbia

282

Esposizione in San Rocco fino al 7 aprile; organizza la Parrocchia Collegiata di Carmagnola per celebrare la Giornata annuale della Bibbia.

mostra bibbia

Sta per essere inaugurata, sabato 30 marzo, la mostra “La Bibbia: parola di Dio per l’Uomo d’oggi”, nella chiesa di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola.

La mostra -a ingresso libero- resterà quindi aperta fino al 7 aprile, con orario 9-12 e 15-18.

L’appuntamento è organizzato dalla Parrocchia Collegiata Ss. Pietro e Paolo e dal Comitato “Riapriamo San Rocco” per celebrare la Giornata annuale della Bibbia, indetta da Papa Francesco.

La mostra illustra che cos’è la Bibbia, com’è composta, com’è nata, il suo ruolo fondamentale nella vita dei credenti e dà spunti su come leggerla.
Venti pannelli plastificati e montati su supporto a vela raccontano infatti -con linguaggio chiaro e con il supporto di immagini- i libri del testo biblico, le lingue dell’Antico e del Nuovo Testamento, il quadro storico in cui venne scritta la Bibbia, oltre a dare indicazioni ai fedeli su come leggere correttamente e interpretare i volumi sacri.

La mostra ha già girato diverse Parrocchie piemontesi e, di recente, è stata “clonata” in Puglia, per farla girare anche in quella Regione. 
Ulteriori informazioni sul sito www.buonabibbiaatutti.it.