Rinasce la pista di Mountain Bike a Carmagnola, grazie al Team Sf Groppo

168

Dopo oltre due mesi di lavoro da parte dei volontari del Team Sf Groppo, è rinata la pista di Mountain Bike di Carmagnola, nei pressi degli ex impianti Sisport.

pista mountain bike Carmagnola
La nuova pista di Mountain Bike di Carmagnola si trova tra gli ex impianti Sisport e la Teksid

Rinasce la pista di Mountain Bike a Carmagnola, in un terreno a fianco dell’ex centro Sisport in disuso, grazie all’impegno dei volontari del Team Sf Groppo che, con mesi di lavoro, hanno rimesso a nuovo l’area, rimuovendo anche numerosi rifiuti accumulatisi nel tempo.

A fine 2020 abbiamo preso in gestione il lotto di terreno che, negli anni passati, era già stato gestito come pista di Mountain Bike per bambini dal Team Dafne -spiegano dall’Associazione sportiva- Dopo tutto questo tempo di inutilizzo, si presentava però in stato di totale abbandono: persino il portone di ingresso aveva difficoltà ad aprirsi, a causa della vegetazione cresciuta nel frattempo“.

pista mountain bike Carmagnola
I volontari del Team Sf Groppo hanno anche rimosso parecchi rifiuti, presenti sul terreno avuto in gestione a fine 2020

Nonostante il periodo difficile e le scarse risorse economiche a disposizione, i volontari del Team Sf Groppo si sono rimboccati le maniche e -con mezzi decisamente ridotti ma tanta voglia di fare- hanno rimesso a nuovo l’area.

Dopo circa due mesi di lavoro duro, di sabati e domeniche dedicati a questo intervento, quello che era un bosco abbandonato da anni oggi ha finalmente la forma di una vera pista di Mountain Bike -sottolineano soddisfatti- Le cose da fare sono ancora tante e, sicuramente, l’inaugurazione ufficiale sarà rimandata a tempi migliori, quando sarà possibile fare evento come si deve“.

pista mountain bike Carmagnola
Molto il lavoro fatto, ma ulteriori interventi e migliorie sono in programma nelle prossime settimane

Nel frattempo, però, proseguiranno gli interventi per rendere sempre più bello questo angolo di Carmagnola dedicato alla MTB, “nella speranza di renderlo disponibile per chi volesse avvicinarsi a questo magnifico sport, adulti o bambini che siano“.

Da oltre 3 anni il Team Sf Groppo promuove eventi ciclistici a Carmagnola, tra cui l’organizzazione di gare di Ciclocross a livello regionale e provinciale, Randonnèe su strada e fuori strada, oltre a seguire e intrattenere i bambini con delle gimcane durante gli eventi locali come Ortoflora, Porte aperte allo Sport e Bimbi in Piazza.