Asfaltature straordinarie per le vie di Carmagnola

1223

In accordo con Enel e Smat, il Comune di Carmagnola ha realizzato e programmato alcune asfaltature straordinarie in diversi punti della città.

asfaltature straordinarie Carmagnola
Le recenti asfaltature straordinarie a Carmagnola sono state a carico di Enel, per il ripristino dopo un importante intervento legato al nuovo Hub della Lidl Italia

Asfaltature straordinarie a Carmagnola, legate al ripristino stradale dopo due importanti lavori eseguiti da Enel e Smat.

L’azienda elettrica -dopo aver eseguito un lungo scavo attraverso la città per portare corrente al nuovo hub logistico di Lidl Italia, in costruzione nell’area industriale di via Poirino- ha provveduto al ripristino di tutte le vie interessate da tagli all’asfalto per far passare i cavidotti.

asfaltature straordinarie Carmagnola
A nuovo asfalto e segnaletica orizzontale in via Braida, verso il cimitero di Carmagnola

Così sono state riasfaltate numerose vie di Carmagnola: via Braida, la rotonda del cimitero, via Piscina, via Racconigi fino all’incrocio di via Ormea, tutta via Ormea, una parte di via Puccini, una parte di via De Gasperi e via Sommariva, dalla rotonda di Santa Rita al Bennet.

Gran parte dei costi sono stati a carico di Enel, con una parte residuale in capo alle casse comunali. I lavori sono stati peraltro eseguiti in pochi giorni, in modo da gravare il meno possibile sulla viabilità, anche se localmente si sono registrate inevitabili code.

asfaltature straordinarie Carmagnola
Riasfaltata via Racconigi anche nei pressi dell’incrocio dei Carabinieri, dove in futuro sorgerà una nuova rotonda

Da lunedì iniziamo ad asfaltare via Donizetti -annuncia ora l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro CammarataPer quanto riguarda invece viale Matteotti e piazza Rayneri, che fanno parte del prossimo lotto di intervento, aspettiamo qualche settimana in più perché ci siamo messi d’accordo con Smat: prima loro installeranno le nuove condotte dell’acqua, poi rifaremo il manto stradale e la segnaletica“.

Restano inoltre in programma gli interventi di asfaltatura in via Poirino e in alcune vie dell’area sud della città, annunciate nei mesi scorsi.

Carmagnola, 400 mila euro per riasfaltare via Poirino