Natura e animali protagonisti a Cascina Vigna

207

Natura e animali sono protagonisti nel mese di ottobre grazie all’iniziativa “Autunno al Museo”, che prevede una serie di incontri e presentazioni di libri di vario interesse naturalistico ed è organizzata dal museo civico di Storia naturale.

Questi i prossimi appuntamenti. Sabato 10 è la volta del libro “Animali di montagna delle Alpi Sud-occidentali” (edizioni Fulìe), con presentazione di Stefano Fenoglio e foto di Battista Gai. Sabato 17 il ricercatore Gianfranco Curletti tiene quindi una conferenza “Come ti seduco l’insetto: strategie delle piante per la riproduzione”, mentre sabato 24 il ciclo di incontri si chiude con l’appuntamento “Dall’equatore al circolo polare alla ricerca della natura intatta”, a cura di Giovanni Boano.

Tutti gli eventi sono in programma a partire dalle 17,30 e si svolgono nella Sala Monviso, all’interno di cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188; apericena a seguire (al costo di 5 euro). E’ indispensabile prenotare, scrivendo a museo.carmagnola@gmail.com o chiamando il numero 011-0240083.

Sara Merlino