Risate all’Elios con le Nonne in cerca di guai

157

La commedia Nonne in cerca di guai, con Piermario Prandi e Palma della Rocca, in scena venerdì 5 ottobre al teatro di piazza Verdi. Organizza il Gruppo Lettura Carmagnola per finanziare l’edizione 2019 del festival letterario “Letti di Notte”.

Nonne in cerca di guaiVenerdì 5 ottobre alle 21, al teatro Elios di piazza Verdi 4, il Gruppo di Lettura Carmagnola presenta lo spettacolo teatrale “Nonne in cerca di guai”.
Protagonisti due “volti noti” dell’Aperilibro carmangolese: Piermario Prandi e Palma Della Rocca, attori torinesi che molto spesso contribuiscono con il loro grande talento a punteggiare le serate con le loro interpretazioni recitate dei libri proposti.

“Nonne in cerca di guai” è una divertente commedia teatrale, messa in scena in collaborazione con la compagnia Teatro Pi Greco per finanziare l’edizione 2019 del festival letterario cittadino “Letti di Notte.

Questa la trama: “Una casa di riposo: chi gioca a carte, chi guarda la televisione, chi legge il giornale. Tutto scorre nella routine, con la supervisione di Gianna. Ma nonno Tino studia matematica a dispetto di tutti, Carmen, cartomante in pensione, legge ancora i Tarocchi, Elvira sogna di essere Miss Marple e Virginia non ha smesso di preoccuparsi per sua nipote Alessandra che non ha ancora trovato la sua strada. La monotonia viene interrotta dall’arrivo di una nuova ospite che porterà scompiglio nelle abitudini della casa, e costringerà i protagonisti ad abbandonare il meritato riposo e a mettere a frutto le loro doti e la loro esperienza per salvare Alessandra da un grave pericolo”.

La commedia, scritta da Ermanno Girardelli, è interpretata -oltre ai già citati Palma e Piermario- da Elle Curtò (musicista e cantante, oltre che attrice), Silvia Pezza (attrice dei Teatri Nuovo, Alfa e compagna di scena di Margherita Fumero e Marco Berry), Patrizia Schneeberger (fondatrice della Compagnia teatrale Nessun vizio minore), Antonella Argentini (cantante per l’Orchestra sinfonica della Rai e attrice in svariate compagnie teatrali torinesi), Jessica Sacchi (diplomata all’Accademia attori di Torino) e Angela Lavigna (Assemblea teatro).

Il biglietto ha un costo di 10 euro e i posti sono numerati. Prevendite all’agenzia di viaggi Ingirula in via Valobra e nello showroom Piumatti Tuttocasa in via Avvocato Ferrero 80.
Per informazioni chiamare il 392-5938504.