“Notte dei Saldi” a Carmagnola, sabato 1 luglio

620

Sabato 1 luglio a Carmagnola sarà la speciale “Notte dei Saldi” con il lancio dei saldi estivi dell’abbigliamento.
Il motto della serata è “Grandi sogni per i bambini e grandi saldi per i grandi”. Quest’anno, infatti, si avrà un occhio di riguardo anche per bambini e ragazzi con tante attività ed eventi a loro dedicati. Ci saranno pony, gonfiabili, laboratori e spettacoli di circo, trucca bimbi e lezioni di massaggio cardiaco con simpatici clown.
La Notte dei Saldi, anche se di sabato, rientra nel programma della kermesse “Giovedì sotto le Stelle”.
I negozi proporranno grandi offerte e occasioni per poter dare modo alla numerosa clientela di “lanciarsi” in sfrenati acquisti. Le vie e le piazze dello shopping saranno in particolare Via Valobra, P.zza Sant’Agostino, Via Boselli, P.zza Garavella, Via Chiffi e Via F.lli Vercelli con numerosi punti vendita che hanno aderito all’iniziativa.
Durante la serata, in tutta l’area interessata dalla manifestazione, si potranno gustare Aperitivi, Cene, After Dinner, Gelati E Dolci Artigianali E Ci Saranno Animazioni, Intrattenimenti, Balli, Concerti Dj-Set e Spettacoli rivolti a tutte le fasce di età. Una iniziativa che accentua ed evidenzia il carattere commerciale della Città con tantissimi esercizi che partecipano all’iniziativa e danno il loro contributo all’organizzazione.

Per l’occasione, l’organizzazione ha deciso di dedicare un occhio di riguardo particolare al mondo dei bambini e dei ragazzi intitolando la serata “Grandi sogni per i bambini e grandi saldi per i grandi” e proponendo tante attività ed eventi a loro dedicati nella zona compresa tra Piazza Martiri, Via Gardezzana e Via Valobra.
Per creare una magica atmosfera ci sarà tanto circo con la UP Scuola di Circo, con Grace Performer e con il Duo Eclipse in Via Valobra di fronte al Palazzo Bussone. La UP Scuola di Circo di Bra, creata nel 2013 da Maria Grazia Ielapi e Alex Esposito, proporrà laboratori di piccolo circo con giocoleria, equilibrismo, acrobatica ed altre tecniche e discipline circensi adatte ai piccoli.
Mariagrazia Ielapi, in arte Grace Performer, presenterà anche alcuni suoi numeri ed evoluzioni aeree di circo contemporaneo e sarà anche protagonista del Duo Eclipse insieme a Marco Cananzi con uno spettacolo di acroyoga.
In Piazza Martiri ci saranno “Pony per piccoli cowboy” grazie al Pony Club Dinamite di Villanova D’Asti, centro equestre che offre anche il servizio di centro estivo e che a Carmagnola farà fare piccole passeggiate ai bimbi su alcuni dei loro bellissimi cavallini.
In via Gardezzana verranno allestiti un parco giochi all’aperto e dei bellissimi gonfiabili dal parco giochi Giocalopoli di Santena.
E’ previsto anche il truccabimbi, organizzato dalla Croce Rossa locale in via Valobra all’altezza di Piazza Sant’Agostino insieme a divertenti ed utili lezioni di massaggio cardiaco, insegnato ai bimbi dai due simpatici clown: Dr Cerotto e Dott.ssa Garza.
Sarà ampia anche la proposta musicale con Maurizio Rosso, la Smash Up Party Band, Radio Vida Network, un duo di musica classica e la scuola di ballo Mambo Jambo che nella zona Bussone farà ballare il pubblico e si esibirà in alcune collaudate coreografie di vari generi di danza.

La kermesse è organizzata dall’ufficio Commercio e Manifestazioni del Comune di Carmagnola, Pro Loco, Ascom, Confesercenti e Officina Carmagnola, con il contributo economico del Comune e la compartecipazione delle Associazioni di categoria con una formula collaudata che nelle passate edizioni ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico e numerosi apprezzamenti da parte dei visitatori.
Per informazioni: ASCOM Carmagnola Tel. 011.9720295 – Cell. 335.8045842 – E Mail – carmagnola@ascomtorino.it