Moretta si anima con la nuova edizione di “Sport&Shops”, iniziativa che coniuga “Sport in piazza” con un pomeriggio dedicato allo shopping.
Nel pomeriggio di sabato 14 settembre, dalle 14:30 alle 19, Piazza Umberto I a Moretta sarà location dell’iniziativa “Sport&Shops”. L’evento è promosso dal Comune di Moretta, in collaborazione con il comitato Commercianti e Artigiani di Moretta e la
partecipazione della Croce Rossa e del Gruppo Alpini.
Sono in programma prove pratiche di sport per bambini e ragazzi fino alla terza media, grazie ai volontari delle associazioni sportive morettesi (Morevilla Calcio, Atletica Moretta, Gators Basket, Karate Moretta, associazione cacciatori, Tennis Club Moretta, associazione Pescatori, Padel Moretta, Volley Moreta e Tania Danza). Per i partecipanti che eseguiranno le prove di tutti gli sport il comitato Commercianti metterà in palio ricchi premi. L’evento è a ingresso libero e gratuito.
Commenta il consigliere comunale con delega allo Sport Michele Alesso: «Moretta è sempre di più “casa dello sport”. Negli ultimi anni abbiamo lavorato, come Amministrazione, per valorizzare le nostre associazioni e promuovere lo sport soprattutto verso i giovani. Abbiamo finanziato interventi sull’impiantistica sportiva e dato vita a piccoli e grandi eventi, come Sport in piazza, che è un grande pomeriggio di divertimento aperto a tutti i bambini e i ragazzi del paese».